Al Caseificio Jemma di Battipaglia il Premio “Mozzarella Championship 2022”

Il Premio “Mozzarella Championship 2022”, al Caseificio Jemma di Battipaglia facente capo alla omonima famiglia Jemma leader del settore agro-zootecnico. 

Il prestigiosissimo riconoscimento a Lazzaro, Riccardo, Evelina, Carla Jemma, e tutto lo Staff, ottenuto nella finale della manifestazione che si è svolta al Ristorante stellato Palazzo Petrucci di Napoli, è stato conferito da una super giuria composta da 24 esperti del settore, che ha decretato campione per il 2022 il Caseificio Jemma di Battipaglia.

Lazzaro Jemma-Riccardo Jemma-Luigi Spera

 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La finale del Campionato Italiano della Mozzarella per individuare i migliori caseifici divisi nelle categorie DOP e non DOP, si è tenuta al ristorante stellato Palazzo Petrucci di Napoli, laddove una super giuria composta da 24 esperti del settore, ha decretato campione del 2022 al I° posto della categoria DOP il caseificio Jemma di Battipaglia. Sono stati 8 i caseifici che hanno portano la loro mozzarella di bufala in finale per conquistare il podio: Quattro caseifici che producono Mozzarella di Bufala Campana Dop e altri quattro non Dop. E tra i Dop appunto ha prevalso il Caseificio Jemma di Battipaglia.

Siamo vicini ai nostri imprenditori” – Esordisce così il Coordinatore cittadino del Movimento Battipaglia Radici e Valori Luigi Spera, che ha nome di tutto il sodalizio ha reso omaggio ai membri della famiglia Jemma, titolari dell’Omonimo Caseificio, vincitori del “Mozzarella Championship 2022“, premio prestigiosissimo ottenuto alla finale della manifestazione che si è svolta al Ristorante stellato Palazzo Petrucci di Napoli, laddove una super giuria composta da 24 esperti del settore, ha decretato campione per il 2022 il Caseificio Jemma di Battipaglia.

“A nome di tutto il Movimento – ha dichiarato Luigi Spera de MBRV – abbiamo reso omaggio a Lazzaro Jemma, Riccardo Jemma, Evelina Jemma e Carla Jemma, Pietro, Lorenzo e tutto lo Staff sia del Caseificio che dell’azienda agro zootecnica per questo importante successo, ottenuto tra l’altro su una temibile rivale come Caserta. – e suo malgrado aggiunge – Dispiace che nessuno dell’attuale Amministrazione abbia fatto altrettanto, perché queste cose meritano di essere raccontate e celebrate, visto che proprio la Mozzarella è il prodotto principale per cui veniamo ricordati nel mondo.

L’occasione comunque ci è servita anche per ascoltare e fare l’analisi del momento economico che vivono gli imprenditori del settore e di affrontare problemi come quello della formazione, ricerca e selezione del personale che sembra essere uno dei più contingenti in questo momento. – ha concluso Luigi SperaSi è anche pianificato un programma di valorizzazione del territorio e del prodotto nonché di informazione e formazione nelle scuole Primarie e Secondarie di Battipaglia di cui saremo lieti di essere promotori“.

Agli eredi del MITICO, indimenticato e illuminato Don Lazzaro Jemma i giovani: Lazzaro, Riccardo, Evelina e Carla Jemma, vanno i più sinceri complimenti di POLITICAdeMENTE e di tutto il suo staff per il prestigioso Premio che hanno conseguito. Premio meritato e soprattutto perché tocca una famiglia riconducibile al suo capostipite, che è stata tra quelle che hanno fatto la la storia e la ricchezza di Battipaglia. Vieppiù come animatore di questo sito e anche figlio di questa terra e di un’altra famiglia (Gammella), anch’essa protagonista della “Battipaglia Eldorado” avendo avuto il piacere e l’onore di aver conosciuto “Don Lazzaro”, non può che plaudire a questo risultato: Ad majora. Sicuri che vi saranno altri prestigiosi riconoscimenti.

Campionato-della-Mozzarella-di-bufala-2022-tavolo-giuria-1280×853-1-1024×682

Battipaglia, 5 luglio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente