Civica Mente inaugura la prima casetta dei libri di Battipaglia

A Battipaglia la prima Casetta dei Libri, nell’area verde adottata da Civica Mente, un’iniziativa promossa con i ragazzi della Banca del Tempo Sociale

La Casetta del Libro-CivicaMente

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Civica Mente ha inaugurato la prima casetta dei libri di Battipaglia, in occasione della festa per l’adozione della piccola aiuola di via Buozzi, adiacente allo spazio pubblico del movimento. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con i ragazzi della Banca del Tempo Sociale, coordinati da Annalisa Giancarlo.

In una città di quasi cinquantamila abitanti dove ancora l’apertura di una biblioteca è una chimera, le associazioni che hanno a cuore questo problema si stanno impegnando in una rete che ne solleciti la soluzione” – afferma il Segretario di Civica Mente Valerio Giampaola – “La casetta dei libri e la cura degli spazi pubblici sono dei segnali che stiamo lanciando per sensibilizzare i battipagliesi sulla necessità di riappropriarsi della propria città. Senza la partecipazione attiva di tutti, allo stato attuale, ben difficilmente riusciremo a cambiare una situazione che vede la cultura ed il decoro urbano agli ultimi posti delle priorità gestionali della città.

La Banca del Tempo è una realtà giovane, che vede impiegati tanti ragazzi in iniziative di crescita sociale e culturale, come quella che dell’adozione di una piccola casetta dove poter condividere momenti di lettura” – conclude Annalisa GiancarloIl nostro desiderio è quello di realizzare un ulteriore sviluppo di queste attività, che consenta di supportare soggetti fragili in piccole incombenze quotidiane come, ad esempio, aiutare le persone con ridotta mobilità a fare la spesa. In questa ottica è fondamentale far rete con le altre realtà associative del territorio.

La Casetta del Libro-CivicaMente
La Casetta del Libro-CivicaMente3
Aiuola adottata da CivicaMente
La Casetta del Libro-CivicaMente2

Battipaglia, 3 agosto 2022

Lascia un commento