Battipaglia. Piero De Luca inaugura il Circolo PD “Rosa Barra”

L’On. Piero De Luca ha inaugurato il nuovo Circolo PD “Rosa Barra” di Battipaglia… ed è iniziata la campagna elettorale.

A fare gli onori di casa per il taglio del nastro oltre alla Segretaria cittadina Anna Raviele, il Segretario Provinciale Vincenzo Luciano, il Consigliere Regionale Franco Picarone, i Sindaci di Bellizzi e di Capaccio Mimmo Volpe e Franco Alfieri, il Consigliere e Presidente dell’ASI Salerno Antonio Visconti, dirigenti locali e provinciali, iscritti e simpatizzanti.

Inaugurazione circolo PD Rosa Barra di Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Ieri sera il Partito Democratico di Battipaglia  ha inaugurato la nuova sede di Via Carbole. Il circolo è stato intitolato a Rosa Barra, Notaio e prima donna candidata a sindaco di Battipaglia. A inaugurare la nuova “Casa” dei Democrat tra una folta presenza di pubblico, è stato l’onorevole Piero De Luca, vice presidente del gruppo PD alla Camera dei Deputati. A fare gli onori di casa è stata un’altra donna, Anna Raviele segretaria politica cittadina. Presenti al taglio del nastro: Il Segretario Provinciale Vincenzo Luciano; Il Consigliere Regionale Franco Picarone; I Sindaci di Bellizzi e di Capaccio-Paestum Mimmo Volpe e Franco Alfieri; Il Consigliere comunale e Presidente dell’ASI Salerno Antonio Visconti; Consiglieri Comunali di Battipaglia, dirigenti locali e provinciali, e tanta gente. Assente, ma “giustificato” il Dirigente provinciale Raffaele Femiano, il “pasionario” e “rosicatore” del PD Battipagliese il quale anche se a oltre 1000 chilometri di distanza, ci ha voluto manifestare la sua soddisfazione per il lavoro che è stato fatto in questi mesi e per la nuova sede “Intitolare il Circolo battipagliese a una donna cole Rosa Barra è trasmettere un segnale di grande serietà e rettitudine. Ora bisogna solo lavorare e portare al centro della politica del PD i temi del lavoro, dei giovani, degli vanziani, della salute, della solidarietà, dei servizi dell’ambiente… per questo i nostri candidati il 25 settembre devono vincere“.

GLI INTERVENTI

Dopo aver letto alcuni messaggi augurali e un breve discorso di presentazione la Segretaria del Circolo battipagliese del Partito Democratico Anna Raviele ha passato la parola Vincenzo Luciano. «Essere in piazza e in carne ed ossa per affrontare gli elettori – ha detto il Segretario provinciale PD – per noi è importante per dare le risposte giuste ai territori. Vogliamo stare vicini e comprenderne ansie e bisogni dei cittadini e insieme a loro vogliamo costruire una vera e propria comunità».

A Luciano è seguito l’intervento del Presidente del Consorzio Industriale ASI di Salerno Antonio Visconti: «Una bellissima serata per il PD, per Battipaglia, per quello che ha rappresentato Rosa Barra una vera democratica. Battipaglia è una Città importante e ha bisogno di una buona politica che rappresenta quelli che vivono la vita reale che ha bisogno di un luogo politico più attento per dare giuste risposte». 
Il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio Franco Picarone ha aggiunto: «Fare polotica non è solo vivere le istituzioni noi siamo tra la gente e abbiamo bisogno del rapporto con gli elettori. Abbiamo perso alle amministrative a Battipaglia ma abbiamo trovato una nuova comunità e stiamo lavorando per creare le basi per il futuro. Battipaglia è importante per l’intero comprensorio della Piana del Sele, per il turismo, la Sanità, l’agricoltura i Servizi, la Logistica, e bisogna stare attenti affinché non si perdano gli appuntamenti con il progresso, e dobbiamo cavalcarlo e guidarlo».
Piero De Luca: «Ringrazio Anna Raviele, Antonio e tutti voi per il lavoro che state facendo. I circoli sono un presdio e il PD è l’unico partito ad averli in tutti i comuni. Partendo da Battipaglia dobbiamo avviare una grande mobilitazione civile. Siamo nel pieno di una crisi internazionale prima per aver affrontato la Pandemia e poi per l’aggressione militare dell’Ucraina da parte della Russia, per difendere la Democrazia e le libertà, con l’aggravante di una incombente crisi alimentare. La nostra battaglia è decisiva. – ha sottolineato De Luca – Ci sono due italie in campo: L’italia che ci invitava a sostenere i negazionisti dei “no vax”  e dei “no green pass” ecc. e per questo ringrazio gli operatori sanitari che hanno saputo fronteggiarla con vocazione e fermezza. Quella destra che ha votato sul Pnrr contro il Mezzogiorno e per questo abbiamo preteso che almeno il 50% dei fondi andasse al Sud. L’alternativa a noi non c’è, non c’è una destra liberale ma una destra aggressiva alleata con i peggiori regimi e Salvini e la Lega si è consegnato alla Meloni. Grazie al nostro lavoro si aprirà l’aereoporto. Grazie a noi e alla mia proposta si sono approvare le norme delle ZES per l’agevolazioni fiscali, l’alta Velocità e la fermata a Battipaglia l’abbiamo difesa noi perché non era del tutto scontata. Mentre alcune forze politiche hanno abbattuto il governo draghi seguendo i sondaggi. Noi non possiamo consentire di spaccare l’Italia con l’autonomia differenziata. Noi vogliamo garantire tutele ai lavoratori con il salario minimo e il taglio del cuneo fiscale per. Non sottovalutiamo questa campagna elettorale».

Di seguito al taglio del nastro una breve cerimonia religiosa e la benedizione della nuova sede tra gli applausi dei presenti, tra i quali si è notato Nello Masturzi, Tonino Pagano, Salvatore Ansalone, Edmondo Gallo e molto defilato tra il pubblico Alfonso Andria che dopo lo strappo dell’anno scorso che lo portarono sotto altri palchi a Battipaglia e Eboli si è “reindirizzato” verso il PD.

FOTOGALLERY

Inaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-scaled.jpg
Inaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-Piero-De-Luca-scaled.jpg
Inaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-Vincenzo-Luciano-scaled.jpg
Inaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-Antonio-Visconti-scaled.jpg
Inaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-taglio-nastro-1-scaled.jpg
Inaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-taglio-nastro-scaled.jpg
Inaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-De-Luca-Raviele-Visconti-scaled.jpg
Inaugurazione circolo PD Rosa Barra Battipaglia 5
Inaugurazione circolo PD Rosa Barra Battipaglia benedizione
Inaugurazione circolo PD Rosa Barra Battipaglia Anna Raviele
Inaugurazione circolo PD Rosa Barra Battipaglia taglio del nastro 2
Inaugurazione Circolo Rosa Barra-Pubblico
Inaugurazione Circolo Rosa Barra-Pubblico

Battipaglia, 5 luglio 2022

Lascia un commento