BRV alla Francese: Più fatti meno incarichi

Meno incarichi da copertina e più fatti“. Il Movimento Battipaglia Radici e Valori accusa l’Amministrazione Francese.

comune di Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Abbiamo raccolto in questi giorni gli sfoghi pervenutici tramite mail e messaggi di centinaia di genitori infuriati per il ritardo con il quale prenderà il via il servizio di mensa scolastica a Battipaglia. – si legge in una nota del Movimento Battipaglia Radici e ValoriContinua e si afferma la totale mancanza di programmazione e di previsione di questa Amministrazione dei problemi reali e quotidiani dei cittadini.

Nello specifico ricordiamo che la scuola è iniziata a metà settembre e a tutt’oggi non si ha notizia della data di inizio, che alcune voci raccolte danno addirittura per fine mese. – prosegue Battipaglia Radici e Valori – Ricordiamo che fino a quando non partirà il servizio mensa scolastica, le famiglie, che al momento dell’iscrizione avevano scelto la settimana scolastica dal lunedì al venerdì, saranno costretti a far frequentare le lezioni ai propri figli anche di sabato.

Battipaglia Radici e Valori

 

 

 

Tale disagio sembra però non interessare più di tanto gli uffici comunali e l’amministrazione. – aggiunge il M5SAl riguardo da segnalare che nei comuni limitrofi il servizio mensa è già iniziato, mentre a Battipaglia si perde solo tempo prezioso.

Si segnala, infine, un’altra criticità per quanto riguarda gli accordi economici tra comuni limitrofi e che vede protagonisti gli alunni residenti in altri comuni che frequentano le scuole di Battipaglia. Costoro sono costretti a pagare il massimo della tariffa nonostante il proprio reddito preveda invece una tariffa più bassa: il comune di Battipaglia risolva una volta e per sempre questa situazione. – conclude la nota stampa del Movimento Battipaglia Radici e Valori La recente nomina della ex dirigente scolastica Leone sia foriera di nuovi impulsi verso il mondo scolastico, che al momento, come altri settori della vita cittadina, è allo sbando per ciò che riguarda i servizi offerti dal comune».

Battipaglia, 3 settembre 2022

Lascia un commento