Battipaglia, incontro in Comune sulla proposta del nuovo PUC

Mercoledì 5 ottobre, ore 17:15, Aula Consiliare Palazzo di Città, incontro pubblico con i redattori della proposta di PUC e Rapporto Ambientale.

Battipaglia saprà svincolarsi dal “Partito del Tecnigrafo” che da oltre un 50ntennio ha mantenuto sotto scacco la Città? Saprà darsi gli indirizzi urbanistici che una Città moderna si dovrebbe attendere e dovrebbe dotarsi?

Battipaglia,veduta aerea

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si svolgerà mercoledì 5 ottobre alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Battipaglia, un incontro pubblico con il Raggruppamento Temporaneo di Professionisti che ha redatto la proposta del nuovo (PUC) Piano Urbanistico Comunale ed il Rapporto Ambientale, con la presenza dell’Arch. Antonio Oliviero + Mate Soc. Coop. sul nuovo PUC (Piano Urbanistico Comunale).

Un nuovo incontro e una nuova proposta di Piano Urbanistico Comunale per la Città di Battipaglia, per confrontarsi con gli stakeholder (i vari soggetti direttamente o indirettamente coinvolti nella proposta del nuovo strumento urbanistico cittadino, le categorie interessate e i cittadini che potranno avere chiarimenti e proporre osservazioni al PUC approvato dalla Giunta Comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese.

Sarà la volta buona per la Città di Battipaglia, troppo spesso bloccata da quello che molti hanno definito come il “Partito del tecnigrafo” saprà darsi gli indirizzi urbanistici che una Città moderna si dovrebbe attendere e dovrebbe dotarsi? Una domanda che si merita una risposta che non sia ideologica, che non sia politica, che non sia confinata nel solo campo della maggioranza, che sia al contrario omnicomprensiva di tutte le aspettative di un comprensorio urbanistico parte di un’area più vasta della Piana del Sele, che sappia ben coniugare la domanda sempre più forte del rispetto dell’ambiente, ma anche del recupero delle aree degradate e del ridisegno e della riqualificazione del costruito senza per questo mortificare le spinte propulsive che la Città naturalmente mostra.

Battipaglia, 3 ottobre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente