‘Nuove sfide della Reumatologia’. 6-7-8 ottobre, Grand’Hotel Salerno

6-7-8 ottobre, Grand’Hotel Salerno, Convegno-Studi, ‘Le nuove sfide della Reumatologia’, organizzato dal Dr. Paolo Moscato dell’AOU Ruggi di Salerno. 

L’evento inclusivo e costruttivo, rivolto a 90 medici chirurghi di tutte le discipline, 20 infermieri, 10 tecnici sanitari di laboratorio biomedico, 10 tecnici di Radiologia, e 20 fisioterapisti, prevede per i partecipanti, l’accreditamento presso l’Agenas. 

Paolo Moscato

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Il Grand Hotel Salerno, il 6,7 e 8 ottobre, ospiterà nella Sala Tafuri, il Congresso ‘Le nuove sfide della Reumatologia: update 2022‘, organizzato dal Reumatologo dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dottore Paolo Moscato. Un evento inclusivo e costruttivo, con un programma articolato ed interventi di specialisti del settore, che ha seguito le procedure di accreditamento presso l’Agenas, ottenendo 11,2 crediti formativi, rivolto a 90 medici chirurghi di tutte le discipline, 20 infermieri, 10 tecnici sanitari di laboratorio biomedico, 10 tecnici di Radiologia, e 20 fisioterapisti.

Le oltre 150 malattie reumatiche, sono la prima causa di disabilità e dolore in Europa, rappresentando il 50% delle malattie croniche che colpiscono la popolazione, sopra i 65 anni. Nel corso degli anni però, sono stati introdotti nuovi concetti di trattamento, che hanno consentito di migliorare la vita dei pazienti affetti da artriti e malattie autoimmuni. Durante il congresso, sarà intavolato un discorso approfondito con esperti, circa alcuni punti ancora irrisolti, come la scelta del trattamento più idoneo e la sicurezza a lungo termine di quest’ultimo, la sostenibilità economica delle terapie e la loro personalizzazione in un’ ottica di assistenza e supporto nel tempo.

Salerno, 3 ottobre 2022

Lascia un commento