“Il giorno dell’Uomo”. Il Centro Studi Erich Fromm premia l’Assessore Trapanese 

La premiazione del Centro Studi Erich Fromm all’Assessore comunale di Napoli Luca Trapanese per “Il Giorno dell’uomo” è avvenuta al Circolo Nautico Posillipo. 

La consegna del “Cavallo lavico”, espressione di energia e dinamismo, all’Assessore al Welfare Trapanese è avvenuta nel corso della 7° edizione de “Il giorno dell’Uomo“, per la sua intensa e generosa attività sociale. 

Luca Trapanese-Aldo Campagnola-Silvana Lautieri

POLITICAdeMENTE

NAPOLI – Nel segno della libertà e nel ricordo della leggerezza di quelle giovani donne iraniane come Mahsa Amini e Hadis Najafi che hanno ballato e mosso i capelli al vento, senza velo, per sfidare il regime khomenista iraniano, sacrificando la loro vita, si è svolto, al Circolo Posillipo, il 32° anniversario del Centro studi Erich Fromm (1 ottobre 1990 – 1 ottobre 2022). La cerimonia, introdotta dal Aldo Campagnola, Presidente del Posillipo, che ha manifestato la vicinanza del Sodalizio rossoverde alle iniziative di grande spessore culturale, ha avuto, come sempre, nella Prof.ssa Silvana Lautieri, Presidente del Centro studi Erich Fromm, la perfetta padrona di casa nell’illustrare l’evento che, in occasione della 7° edizione de “ Il giorno dell’Uomo“, ha premiato, con la consegna del “Cavallo lavico”, espressione di energia e dinamismo, Luca Trapanese, Assessore al Welfare  del Comune di Napoli, per la sua intensa e generosa attività sociale. Nel corso della serata il Prof. Francesco Perillo dell’Università suor Orsola Benincasa ha portato la sua interessante testimonianza, declinando dal greco antico, il significato di tre parole che definiscono l’amore in modo diverso, per diventare un tutt’uno, come nell’operato dell’Assessore Trapanese.

A seguire la testimonianza del giornalista Enrico Deuringer che ha ricordato la storia dimenticata, forse rimossa, della grande migrazione degli italiani, un esodo biblico negli anni che ha raggiunto numeri da capogiro, per metterla a confronto con quella dei giorni nostri. Ha poi allietato la serata il concerto pianistico del Maestro Giuseppe Ganzerli, introdotto da Giuseppe Boccarello, che ha ripercorso in musica le magiche sonorità di Scott Joplin, Harold Arlen, Glen Miller, Paul Desmond, Joseph Kosma, Giovanni D’Anzi ed Ennio Morricone. 

Nel corso della serata è stato distribuito ai presenti l’ultimo numero del periodico culturale ESSERE, edito dal Centro studi Erich Fromm.

…………… … …………..

Prof. Francesco Perillo
Enrico Duringer
Trapanese-Campagnola-Lautieri

Napoli, 3 ottobre 2022

Lascia un commento