L’attore Dario Bandiera vince a Siena il Premio ‘Cinecibo in Tour’

Assegnato all’attore Dario Bandiera il Premio ‘Cinecibo in Tour’ Terra di Siena International Film, il Festival del cinema gastronomico. 

Dario Bandiera-Donato Ciociola

POLITICAdeMENTE

SIENA – E’ stato assegnato al Terra di Siena International Film Festival il premio ‘Cinecibo in tour’, importante riconoscimento legato al festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola.

La kermesse festivaliera senese, presieduta da Maria Pia Corbelli e diretta da Antonio Flamini, quest’anno giunta alla 26a edizione, ha visto la presenza di 22 opere inedite e 30 cortometraggi in un concorso internazionale finalizzato alla premiazione di opere di qualità e giovani autori.

Ad aggiudicarsi il Premio ‘Cinecibo in Tour’ è stato l’attore Dario Bandiera, protagonista del cortometraggioAmici per sempre’diretto da Cristian Marazziti. Durante la cerimonia di premiazione, Donato Ciociola ha ricordato le date della prossima edizione del Festival Cinecibo, che, come preannunciato nella presentazione ufficiale tenutasi alla Mostra del Cinema di Venezia, si terrà a Roma dal 5 al 7 dicembretra Cinecittà e il TH Roma Carpegna Palace.

La nona edizione del Festival Cinecibo prevede una competizione internazionale di cortometraggi e documentari (selezionati secondo il bando pubblicato su www.cinecibo.it), focus, competizioni gastronomiche tra attori e altri eventi pensati per valorizzare il cibo e il cinema di qualità, in collaborazione con partner quali A.O.A., Terra Orti, Azienda San Salvatore, la Zizzona di Battipaglia, TH Roma Carpegna Palace e Inteli Comunicazione. Ulteriori informazioni su sito e social ufficiali.

Nella foto Dario Bandiera e Donato Ciociola durante la consegna del premio

Siena, 3 ottobre 2022

Lascia un commento