Settimana mondiale dell’allattamento al Ruggi di Salerno

Mercoledì 19 ottobre 2022 presso l’AOU Ruggi di Salerno, si terrà l’evento: “I primi giorni di vita: Quando la nutrizione è prevenzione”. 

L’evento di domani, si svolge nell’occasione della “Settimana mondiale dell’allattamento” 2022, con i seguenti orari: 15:00 – 17:00 da 0 a 3 anni; 17:30 – 19:30 fascia di età da 3 a 6 mesi.

POLITICAdeMENTE

SALERNOMercoledì 19 ottobre 2022, nell’occasione della “Settimana mondiale dell’allattamento” 2022, si terrà l’evento  dal titolo “I primi giorni di vita: Quando la nutrizione è prevenzione” presso il Ruggi di Salerno. 

L’obiettivo della Settimana Mondiale dell’Allattamento 2022 è quello di rafforzare le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento, in tutti gli ambiti sociali, figure che costituiscono gli anelli della “catena calda”, di sostegno all’allattamento.

L’allattamento materno al seno, è il metodo naturale per protegge il bambino da tante malattie e garantirgli una crescita sana. È il miglior alimento possibile per un neonato: fornisce non solo tutti i nutrienti di cui un neonato ha bisogno, ma protegge anche dalle malattie più comuni, e favorisce lo sviluppo sensoriale e cognitivo dei bambini. Per questi motivi, nei primi 6 mesi di vita, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di alimentare i bambini esclusivamente con latte materno.

Incontro avverrà in presenza con le Ostetriche, in collaborazione con la Dott.ssa Laura Timpone, Pediatra esperta in nutrizione infantile. L’intero evento si terrà presso l’Aula-Teatro dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno secondo gli orari che seguono:

  • 15:00 – 17:00 fascia di età da 0 a 3 anni
  • 17:30 – 19:30 fascia di età da 3 a 6 mesi.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi contattare la pagina facebook “Sala parto AOUDi Salerno Ruggi.

Salerno, 18 ottobre 2022

Lascia un commento