Settimana mondiale dell’allattamento al Ruggi di Salerno

Mercoledì 19 ottobre 2022 presso l’AOU Ruggi di Salerno, si terrà l’evento: “I primi giorni di vita: Quando la nutrizione è prevenzione”. 

L’evento di domani, si svolge nell’occasione della “Settimana mondiale dell’allattamento” 2022, con i seguenti orari: 15:00 – 17:00 da 0 a 3 anni; 17:30 – 19:30 fascia di età da 3 a 6 mesi.

POLITICAdeMENTE

SALERNOMercoledì 19 ottobre 2022, nell’occasione della “Settimana mondiale dell’allattamento” 2022, si terrà l’evento  dal titolo “I primi giorni di vita: Quando la nutrizione è prevenzione” presso il Ruggi di Salerno. 

L’obiettivo della Settimana Mondiale dell’Allattamento 2022 è quello di rafforzare le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento, in tutti gli ambiti sociali, figure che costituiscono gli anelli della “catena calda”, di sostegno all’allattamento.

L’allattamento materno al seno, è il metodo naturale per protegge il bambino da tante malattie e garantirgli una crescita sana. È il miglior alimento possibile per un neonato: fornisce non solo tutti i nutrienti di cui un neonato ha bisogno, ma protegge anche dalle malattie più comuni, e favorisce lo sviluppo sensoriale e cognitivo dei bambini. Per questi motivi, nei primi 6 mesi di vita, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di alimentare i bambini esclusivamente con latte materno.

Incontro avverrà in presenza con le Ostetriche, in collaborazione con la Dott.ssa Laura Timpone, Pediatra esperta in nutrizione infantile. L’intero evento si terrà presso l’Aula-Teatro dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno secondo gli orari che seguono:

  • 15:00 – 17:00 fascia di età da 0 a 3 anni
  • 17:30 – 19:30 fascia di età da 3 a 6 mesi.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi contattare la pagina facebook “Sala parto AOUDi Salerno Ruggi.

Salerno, 18 ottobre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente