GAL Cilento Regeneratio, dal PSR opportunità per Enti e privati

Da giovedì 20 ottobre, tre incontri su Strategia di Sviluppo Locale “I borghi della dieta mediterranea” del GAL Cilento Regeneratio.

Gabriele De Marco – presidente GAL Cilento Regeneratio

POLITICAdeMENTE

MAGLIANO VETERE – Al via, a partire da giovedì 20 ottobre, tre incontri sulla Strategia di Sviluppo Locale “I borghi della dieta mediterranea” del GAL Cilento Regeneratio. Si tratta di occasioni utili a presentare i bandi del PSR 14/20, vista la riapertura per integrazione delle Strategie di Sviluppo Locale 2021-2022.  

Il primo incontro in programma è giovedì 20 ottobre a Giungano (Convento Benedettino) alle ore 18.00. Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Orlotti e della vice-presidente del GAL Cilento Regeneratio, Daniela Di Bartolomeo, interverranno Luca Cerretani, coordinatore del GAL e  Mario Giordano, responsabile misura 6.2.1. Conclusioni affidate al presidente Gabriele De Marco. La misura che verrà presentata riguarda i privati e fa riferimento ad attività extra agricole. 

Venerdì 21 ottobre, alle ore 18.00, appuntamento a Castel San Lorenzo, presso l’Aula Polifunzionale, in via Vigna della Corte. In questo caso si parlerà delle misure 16 e 4, la prima relativa ad attività di cooperazione e valorizzazione di prodotti agricoli; la misura 4 è dedicata al contrasto ai cinghiali.  Saluti affidati al sindaco Giuseppe Scorza e a Luigi Caroccia, del cda GAL Cilento Regeneratio. Interventi di: Luca Cerretani, coordinatore GAL e Giovanna Ricci, responsabile misure 16 e 4. Conclude il presidente del GAL, Gabriele De Marco

Venerdì 28 ottobre, alle ore 18.00, è previsto un incontro a Laureana Cilento, presso la sede della Comunità montana Alento – Montestella. Saranno presenti: il sindaco di Laureana Cilento, Angelo Serra; il presidente dell’Unione Comuni Paestum Alto Cilento, Franco Alfieri; il consigliere del cda del GAL Cilento Regeneratio, Andrea Russo; il coordinatore Luca Cerretani; Federico Populizio, responsabile misura 7, che è rivolta agli Enti locali. Concluderà Gabriele De Marco, presidente del GAL Cilento Regeneratio.

«Riprendono gli incontri del GAL Cilento Regeneratio – afferma il presidente del GAL Cilento Regeneratio, Gabriele De Marco – al fine di illustrare al territorio le opportunità offerte dai bandi del PSR. Tratteremo di misure orientate sia ai privati che agli enti pubblici. A margine degli stessi, saranno aperte le adesioni ai rispettivi bandi e come sempre la volontà è quella di aprire scenari finalizzati a realizzare progetti validi». 

Magliano Vetere, 18.10.2022

Lascia un commento