Inaugurato lo Stabilimento della SAMI, un'altra azienda in area PIP

aree PIP Eboli

Con la SAMI nuovi posti di lavoro ad Eboli.

aree PIP Eboli
aree PIP Eboli

EBOLI – E’ stato inaugurato nell’Area PIP di Eboli lo Stabilimento SAMI, ormai nell’Area PIP, vi sono una decina di aziende sono attive, che lavorano e producono.

Si tratta di un importante risultato raggiunto nel campo dell’imprenditoria sul territorio, anche in considerazione dei livelli occupazionali maturati.

Fino ad oggi, sono circa 50 gli addetti nella diverse aziende che operano nell’area PIP di Eboli.

‹‹E’ un risultato soddisfacente – ha commentato il Sindaco di Eboli Martino Melchionda -, specie dopo le tante difficoltà che il percorso di perfezionamento dell’area PIP ha presentato. Con l’accordo Stato-Regioni sono stati liberati i finanziamenti a cui avevamo diritto grazie ai progetti presentati ed oggi possiamo programmare il completamento dell’area che, però, già dispone dei servizi essenziali, compreso il sistema di illuminazione››.

Particolare attenzione viene riservata, in ogni caso, alla questione occupazionale.

‹‹I piani di investimento delle singole aziende prevedono, complessivamente, l’assunzione di circa 1000 addetti nelle strutture presenti e future in questa area – spiega l’assessore comunale alle attività produttive, Roberto Palladino -. Già le presenze che registriamo in questo momento nella decina di aziende presenti sono un dato confortante, ma una volta che l’area sarà completa di insediamenti potremo dare una scossa alle difficoltà occupazionali del territorio››.

EBOLI, 13 MARZO 2010

Lascia un commento