Blitz per rifiuti abbandonati e partono lavori di riqualificazione

Notizie dal Comune. Continuano i blitz per il controllo dei rifiuti abbandonati. Ai trasgressori elevati verbali per complessivi euro 1260.

Partiranno domattina, da via Generale Gonzaga, i lavori di riqualificazione di alcune arterie cittadine, con il rifacimento dell’asfalto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Ennesimo blitz per il controllo dei rifiuti. Questa volta in campo la Polizia Municipale e la Sarim tra via Madonna del Soccorso e via Paesano. Rinvenuti ben 15 punti di deposito completamente illegali. In pratica alcuni residenti abbandonavano in strada a proprio piacimento sacchetti di rifiuti, senza rispettare né i luoghi di raccolta, né, tantomeno, gli orari, senza contare la necessità di una corretta differenziazione dei rifiuti. 

Sei i trasgressori del regolamento sulla raccolta differenziata individuati, tra cui due commercianti della zona, a ciascuno è stato comminato un verbale da 210 euro per un totale di 1260 euro. 

Partiranno domattina, da via Generale Gonzaga, i lavori di riqualificazione di alcune arterie cittadine, con il rifacimento dell’asfalto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale. Il lieve rinvio è stato necessario per consentire che la pioggia dei giorni scorsi venisse assorbita e non pregiudicasse i lavori. 

Si ricorda ai cittadini che durante l’esecuzione dell’opera è interdetto il transito, la sosta e la fermata dei veicoli sui due lati della carreggiata. Naturalmente è consentito il transito ai residenti e ai veicoli di emergenza e soccorso. Il divieto vale dalle ore 9,00 fino alle ore 17,00.

I lavori interesseranno tutta Via Gonzaga e poi proseguiranno lungo via Ludovico Ludovici, via Gian Battista Vignola (dall’incrocio con via Giovanni XXIII fino all’incrocio con via Matteo Ripa) e via 4 Giornate di Napoli.

Anche in tali strade, durante lo svolgimento dei lavori di rifacimento del manto stradale, verranno interdette transito, sosta e fermata. Per limitare al massimo i disagi alla cittadinanza il divieto permarrà il tempo strettamente necessario all’ultimazione dell’opera. 

 

 

Eboli, 8 novembre 2022

Lascia un commento