Sinistra e Libertà denuncia irregolarità nell'espressione del voto.

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa di Sinistra Ecologia e Libertà, Circolo la Sinistra di Eboli, il quale denuncia una serie di episodi che si sarebbero svolti nel corso delle operazioni di voto, che se vere e se dovessero essere confermate da testimonianze sul posto, sono di una gravità eccezionale.

compravendita voti

In tutte le Campagne elettorali si sono sempre accusati comportamenti non sempre lineari, ma quello che è accaduto in questa, non ha pari nella storia delle elezioni. La violenza e l’arroganza sono stati il filo conduttore che hanno legato i comportamenti di alcuni che a giudicare dalla denuncia di Sinistra e Libertà hanno ridotto la ricerca del consenso in una vera e propria compravendita. Un livello così basso che non può che preoccuparci per il futuro, ipotizzando solo per un momento in quale mani dovrebbe finire il comune.

E’ il caso che gli organi preposti alla vigilanza e alla correttezza dello svolgimento delle elezioni, con il Prefetto in testa, si facessero carico di aprire un’indagine per porre fine a questo degrado senza limiti.

………………  …  ………………

Irregolarità nell’espressione del voto

Ci rammarica segnalare che un clima pesante e di diffusa irregolarità sta caratterizzando questa fase di espressione del voto.

Vengono segnalati continui episodi che, sembrano andare ben oltre le regole che disciplinano una normale tornata elettorale. Avevamo già denunciato ieri sera alla prefettura, al comando dei carabinieri, al comando dei VV.UU.,  le continue segnalazioni di “compravendita dei voti”.

Venti Euro in acconto, foto del voto in cabina e trenta euro al saldo. Abbiamo segnalato la continua presenza di candidati – non designati rappresentanti di lista – in prossimità e dentro i seggi elettorali. Abbiamo denunciato il fatto che sono stati accompagnati in cabina persone con certificato medico di “cerebroleso”. C’è stato segnalato il caso di un elettore che ha votato per sè e poi ha accompagnato in cabina altri due elettori, nell’imbarazzante silenzio del presidente di seggio. Abbiamo segnalato il caso dell’elettore sorpreso a fotografare il voto e “graziato” dai carabinieri di guardia al seggio perché “si era messo a piangere”; e, nel frattempo, quel voto è stato convalidato.

Un clima pesante si respira. Un clima fatto di veleni e di irregolarità.

Questi metodi fanno parte dell’imbarbarimento della vita politica e della campagna elettorale.

Viste le gravi irregolarità rilevate, ci riserviamo di presentare opportuna e dettagliata denuncia alla Procura della Repubblica su tutto ciò che è avvenuto in questi giorni.

Sinistra Ecologia e Liberta’ Circolo “LA  SINISTRA” – Eboli

25 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. emergenza rifiuti continua…

  2. allora come si spiega l’avanzata di certa gente?possibile che non si possa fare nulla?E che ci stanno a fare i carabinieri? Mi sembra di stare in Bulgaria…..che schifo!!!E pensare che al mio seggio abbiamo depositato i telefonini senza che nessuno ce li chiedesse!!!Qui si dovrebbe discutere anche di questi scrutatori e presidenti designati non si sa come….un vero schifo!!!Non abbiamo nulla da invidieìare a Casal di Principe e al Far West,ma questo ci meritiamo…..

  3. a dire il vero lo sappiamo come sono stati “scelti” gli scrutatori, ossia sono stati nominati direttamente dai consiglieri comunali e tra gli amici degli amici, tant’è vero che ho visto persone che CASUALMENTE hanno fatto o lo scrutatore (o il presidente di seggio) sia alle amministrative del 2008,che alle provinciali 2009 e anche quest’anno. Pensate un pò.

  4. Scusate,ma questo è niente,a S.Cecilia,a Cioffi ed un po meno a corno D’Oro,sono arrivati accompagnati da persone “note”autobus e pulmini di comunitari(nulla contro di loro ci mancherebbe) che disciplinatamente li inviavano al voto!Perchè non approfondite questo argomento,tanto tutti sanno che il 98% di questi voti sono andati ad un sindaco che ora è al ballottaggio!

  5. ma perxche’ non si fanno i nomi e un esposto alla procura? visto che si e’ cosi’ sicuri..visto che non sono solo voci..e’ inutile dirlo nel blog e su facebook…fate una denuncia con nomi e testimoni ..
    mi senbra la cosa piu’ logica o sbaglio?

  6. purtroppo cambiano le mosche ma la merda è sempre la stessa…

  7. vi racconto la storia di un mio fraterno amico che è in missione in Afghanistan, ad esportare la democrazia………

    mi ha chiesto come sta andando ad Eboli in questi giorni, gli ho chiesto di tornare.

    se esportano quello che abbiamo qui creiamo solo un danno agli amici afghani…
    i militari servono di presidio ai seggi (e zone limitrofe) qui in italia 🙂

  8. è tutto da rifare, stiamo visionando i verbali delle sezioni e vi dico che è davvero uno scandalo…………………..qualcuno denunci tutto al TAR!!

  9. si, in realtà hai 20 voti non 19…denunciali!

  10. basta dire, come una noiosa litania,che ad Eboli con cariello ci sarà solo happy hour e qualche serata allegra ,mentre con melchionda ci sarà sobrietà ed eleganza !!!!! cariello è un giovane professionista capace,intelligente ,profondo e ,perchè no,allegro e alla portata di tutti ,non snobba nessuno come invece sa fare benissimo il suo rivale.
    diamo un volto più fresco alla nostra città

  11. X pippo; un volto fresco? hazz…..dopo che ha fatto l’assessore per 7 anni con rosania, assessore al lavoro alla provincia e tu lo chiami volto fresco………………mha

  12. @ stalliere: ribadisco il mio invito, tu dovresti stare in un altro posto…….

  13. salve,sono butrico fabio candidato noi sud,volevo solo confermare questi commenti in merito al voto,infatti guardando il mio risultato posso solo commentare lo schifo che hanno fatto nei miei confronti. mi e stato riportato dal giornale 4 voti,quando solo nella sezione 30 di santa cecilia ne hanno scrutinati, in mia presenza e quella di tant’ altra gente , 9 piu’ 1 nella sezione 31, per un totale di dieci; ora mi chiedo ma il resto dei voti che fine ha fatto? Non voglio parlare dei voti che nn ho visto ,ma di quelli che visto con certezza,ed i verbali che sono stati fatti? sono stati cambiati?questo lo chiedo ad enzo che ci ha detto di fare ricorso al tar.

  14. Tanti auguri a Enzo il quale finalmente e’ riuscito ad entrare nella stanza dei bottoni : sta visionando i verbali ! Quali ?
    Non lasciatelo mai solo, mi raccomando, i suoi 19 suffragi potrebbero diventare molti di piu’, visto l’andazzo…ahi serva Italia.

  15. Caro Butrico Fabio, ma nun te mitt nu poc scuorn ca e pigliat 9 voti?
    manc a famiglia..
    e ja……….

  16. Melchiorre sobrietà ed eleganza??? Ma avete visto a chi sia accompagna o a chi si è accompagnato fino a poco fa (intelligenti pauca……………..)

  17. caro franco ti voglio informare,che nn e per i voti che mi devo mettere vergogna,ma per i voti che mi mancano per aiutare massimo atrigna candidato noi sud ed eletto con 214 voti, il quale e’ legato a 7 voti di lsta di per essere consigliere indipendentemente dal risultato del ballottaggio,ed e per questo che ho fatto quell ‘osservazione,quindi nn mi devo mettere vergogna dei miei 10 voti,ma si devono mettere vergogna coloro che hanno fatto scomparire questi voti, e che con questa politica e modo di fare vanno a chiedere aiuto al sig. atrigna per tenerlo in bilico…..quindi rifletti prima di parlare,anche se mi sembra che parliamo la stessa lingua ma nn ci capiamo

  18. f. butrico, m. atrigna, c. duilio….tutto pro cariello e mò????

  19. uomo di destra,continuiamo a combattere le lobby,i poteri forti, i comitati d’affari e i prestanome che girano intorno al sindaco,che tutti conosciamo ma che nessuno ha il coraggio di smontare,noi ci mettiamo la faccia,tu mi sembra neanche il nome,èerche’ mi pikacerebbe conoscerti ed avere un dialogo piu approfondito,per farti capire che la nostra scelta e dettata dal combattere quello che su ti ho menzionato e nulla piu’……..ed adesso siamo pro noi sud, come prima , e piu di prima,e ricordati che nella vita cio’ che nn uccide fortifica…………

  20. Fabio nn ti arrabbiare, nn ne vale la pena…….
    Sai cha siamo amici da moltissimi anni, ed in parte la pensiamo allo stesso modo…
    Xò micio ha sbagliato con quella lettera, xkè io da persona che nn vive direttamente la politica ebolitana, poichè come ben sai sono in romagna, ho pensato che qualche cosa gli è stato promesso….. Sicuramente mi sbaglierò
    Avete fatto una scelta sbagliata.
    Le lobby come dici tu ci sono e ci saranno sempre, per combatterle ci vogliono altre lobby (quindi il risultato nn cambia), i poteri forti sono nn solo quelli economici, ma anche quelli intellettivi…
    Politicamente secondo me Carmelo Conte nn ha eguali nelle nostre zone, poi ha gente intorno che sono macchine da voti….. perchè hanno fatto quello x tutta la loro vita.
    E sono sicuro che se domani si rivotasse micio, per la scelta che ha fatto, 214 voti nn li prende più.
    In ogni caso stammi bene……. ti tel. domani.

    P.S. Organizza nu bel TRE CHIAMA’, cosi ricontinuo a darti le lezioni private che abbiamo interrotto anni fa 🙂

  21. Posso solo dire che questo quartiere è uno schifo…posso solo dire che si è candidata anche la xxxx del quartiere… contentissima che nn è uscito nessuno nuovo del bivio di santa cecilia…per risposta a fabio butrico ma a te chi ti doveva votare fammi sentire un po?? nessun voto è sparito fidati… che vergogna

  22. scusami,ma la vera delusione sei tu,a firma di santa cecilia,intanto perche’ io mi firmo quando scrivo,e gia’ da questo mi fai capire che persona sei,e quando vuoi visto che mi conosci, ti puoi fare avanti cosi’ abbiamo un dialogo visivo e ti spiego i voti che fine hanno fatto,poi tu sei libera di credere e pensare cio’ che vuoi,ma da come vedo sei anche tu succube di un sistema,mi spiace.PS se mi conosci cosi’ bene potevi avere la dignita’ di dirmele in faccia certe cose e nn utilizzando un blog…sono comunque a tua completa disposizione……visto che mi conosci……

  23. Santa Cecilia, quanti anni hai? chi sei? che fai? Se nn ti sta bene questo skifo e sicuramente nn sei in grado ro risolverlo perkè nn vai via….? Emigraaaaaaaaa
    Il problema reale è, che a parole sono tutti bravi….
    CANDIDATI TU LA PROX .VOLTA, IO TI VOTERO’, nn so gli altri……

  24. SCUSATEMI, ma la vera delusione siete stati tutti voi gente di sx, e state continuando ancora. Se leggi l’ articolo di oggi sul salernitano, quello dell’ amico villani e di quell’altro suo amico, l’ aspirante futuro sindaco di eboli alias caniello, e se non sai leggere te lo racconto io, ..pronti a passare con mpa o con qualcun’ altro di dx………mi viene il vomito, pur di assicurarsi la pagnotta son pronti ad abbassarsi i pantaloni, povero marx, povero lenin, li fanno rivoltare nei loro sarcofaghi, ….. e queste sono le persone che per fortuna non ho maai votato………….xxxxxxxxx mi fate vomitare………………..xxxxxxxxx…..15 anni tra comune e provincia che vergogna…………….dovreste vergognarvi altro che parlare di politica……oratori leader futuro sindaco……siete scaduti…….trovatevi un lavoro………

  25. ………….e se oggi si sono conosciuti i loro nomi( insignificanti) lo devono a craxi, all’ amico di pietro e qualcun’ altro fallito nel lontano 1993, e non fate finta di non capire………..le case rosse via della scrofa il manifesto, l’unità, porcherie………avete mandato a morire in esilio uno dei più grandi statisti che negli ultimi 50 anni l’ ITALIA abbia avuto, fatevi un esame di coscienza, ………..vigliacchi, vi siete nascosti dietro le br,per l’ uccisione di MORO, vergogna, …..infangare uno dei più grandi politici di eboli, d’ ITALIA,..la parola politica sulla bocca di stolti.che schifo, anche se son di dx non attacco l’ intelligenza di un vero politico,AVETE PECCATO TRA L’ ALTRO ANCHE DI PRESUNZIONE, con una breve carriera politica fatta nei banchi di ROSANIA, pensa?……………….MALEDETTA TANGENTOPOLI……….grazie a te che oggi pariamo di sta accozzagli……w il duce,

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente