Sicurezza nel Vallo di Diano. L’On. De Luca interroga il Governo

Sicurezza. Piero De Luca (Pd): Interroga il Ministro degli Interni Piantedosi per Commissariato nel Vallo di Diano e rafforzamento organico Forze dell’ordine”.

Piero De Luca-Matteo Piantedosi

POLITICAdeMENTE

VALLO DI DIANO – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per istituire uno specifico presidio di sicurezza nel Vallo di Diano”. – Si legge in una nota stampa dell’on. Piero De Luca vice presidente del Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati del Partito Democratico che ha aggiunto – Il Vallo di Diano e’ un territorio storicamente laborioso e pacifico che  negli ultimi tempi ha fatto registrare numerosi episodi di criminalità organizzata nonché un aumento dei reati di maggiore allarme sociale quali rapine e furti nelle abitazioni.

Questa criticità – continua il deputato Dem – richiede di rafforzare l’impegno per la sicurezza sul territorio. In questo contesto è anche indispensabile rafforzare la dotazione organica delle forze dell’ordine, il cui numero risulta purtroppo insufficiente rispetto alle reali esigenze dell’intera area e quindi non consente un’efficace attività di prevenzione e contrasto della criminalità. Bisogna intervenire subito – conclude il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati – per assicurare la massima attenzione possibile a tutela dei cittadini e dell’intera comunità”.

Vallo della Lucania, 25 novembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente