Sicurezza nel Vallo di Diano. L’On. De Luca interroga il Governo

Sicurezza. Piero De Luca (Pd): Interroga il Ministro degli Interni Piantedosi per Commissariato nel Vallo di Diano e rafforzamento organico Forze dell’ordine”.

Piero De Luca-Matteo Piantedosi

POLITICAdeMENTE

VALLO DI DIANO – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per istituire uno specifico presidio di sicurezza nel Vallo di Diano”. – Si legge in una nota stampa dell’on. Piero De Luca vice presidente del Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati del Partito Democratico che ha aggiunto – Il Vallo di Diano e’ un territorio storicamente laborioso e pacifico che  negli ultimi tempi ha fatto registrare numerosi episodi di criminalità organizzata nonché un aumento dei reati di maggiore allarme sociale quali rapine e furti nelle abitazioni.

Questa criticità – continua il deputato Dem – richiede di rafforzare l’impegno per la sicurezza sul territorio. In questo contesto è anche indispensabile rafforzare la dotazione organica delle forze dell’ordine, il cui numero risulta purtroppo insufficiente rispetto alle reali esigenze dell’intera area e quindi non consente un’efficace attività di prevenzione e contrasto della criminalità. Bisogna intervenire subito – conclude il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati – per assicurare la massima attenzione possibile a tutela dei cittadini e dell’intera comunità”.

Vallo della Lucania, 25 novembre 2022

Lascia un commento