Lenzuola d’Arte Christmas Edition alla X^ edizione de “I Segni del Tempo”

Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele. Lenzuola d’Arte Christmas Edition 2022 “I segni del tempo”.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente fino al giorno 8 gennaio 2023, negli orari di apertura del museo (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.00, con ultimo ingresso alle 15.30; domenica, dalle 8.30 alle 14.00, con ultimo ingresso alle 13.30).

Lenzuola d’arte-Segni del tempo 2022-

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Con l’esposizione Christmas Edition “I Segni del Tempo”, le Lenzuola d’Arte 2022 entrano nel Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, diretto dalla Dott.ssa Ilaria Menale, nel Chiostro di San Francesco e nel Chiostro del Convento di S. Pietro alli Marmi.

Lenzuola d’Arte è un progetto originale e innovativo di arte urbana, un’installazione a cielo aperto  nata dall’idea di tre artisti ebolitani, Gerardo Bisogni, Gerardo La Porta e Enrico Visconti, che per tutta l’estate ha trasformato il centro storico di Eboli in una galleria d’arte all’aperto. 

Ispirata alla tradizione mediterranea dei panni stesi tra i palazzi,  Lenzuola d’Arte è un’operazione di land art in cui l’ambiente circostante interagisce con le opere d’arte, diventandone parte, e apre una riflessione tra arte e paesaggio, natura e cultura.

Le Lenzuola d’Arte, dipinte da oltre 90 artisti provenienti da ogni parte d’Italia, saranno ora esposte nelle tre sedi ebolitane in una Christmas Edition che vuole essere un ponte ideale tra l’esposizione all’aperto, appena passata, e la futura che interesserà spazi sempre più ampi del centro storico di Eboli.

Lenzuola d’Arte – Christmas Edition “I Segni del Tempo” consentirà ai visitatori di ammirare da vicino le opere, affiancate da una breve descrizione dell’opera e dalla biografia dell’autore, e apprezzarne particolari e tecniche artistiche che l’esposizione in alto rendeva difficile. La mostrametterà in evidenza le tracce che gli agenti atmosferici hanno lasciato sulle opere durante l’esposizione all’aperto, tra le case, i balconi e le terrazze del centro storico di Eboli.

Lenzuola d’Arte – Christmas Edition “I Segni del Tempo”è realizzata a cura di Lenzuola d’Arte,in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania e con il Convento Frati Minori Cappuccini,e con il patrocinio del Comune di Eboli.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente fino al giorno 8 gennaio 2023,negli orari di apertura del museo (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.00, con ultimo ingresso alle 15.30; domenica, dalle 8.30 alle 14.00, con ultimo ingresso alle 13.30).

Si raccomanda l’uso della mascherina e il rispetto della normativa anti-COVID vigente.

INFO

Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, Piazza S. Francesco, 1 – Eboli (SA) +39 0828332684 | drm-cam.eboli@cultura.gov.it

museicampania.cultura.gov.it

facebook.com/museoarcheologicoeboli | twitter.com/Museo_Eboli

Eboli, 12 dicembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente