BUON NATALE 2022

Oggi per la Chiesa e i cattolici è la festa delle feste: È nato Gesù. Buon Natale 2022 a tutti.

Presepe Chiesa Medioevale di San Francesco in Eboli

Oggi per la Chiesa e i cattolici è la festa delle feste: È nato Gesù. Buon Natale 2022 a tutti. E con la nascita di Gesù è iniziata la storia più bella del Mondo e dell’universo. Un giorno importante che segna l’inizio, appunto l’anno zero. E come ogni anno POLITICAdeMENTE onora questa data è si rivolge ai suoi lettori con un messaggio augurale ricordando ai credenti ma anche a chi non crede che l’avvento è per tutti una svolta d’amore, di pace, di speranza.

Quest’anno non a caso si è scelto ancora una volta un Presepe, per porgere gli Auguri di Natale, proprio per tutte quelle stranezze che nel corso degli ultimi anni i portatori di odio lo hanno messo in discussione, come spesso è stato messo in discussione il Crocifisso, segno arrogante per taluni, ma di debolezza per altri e ancor più grave di poca sensibilità e poca forza da parte del mondo cattolico nel non saper difendere i propri simboli religiosi, ma anche di non saper affermare che quella simbologia rappresenta i valori di fratellanza, di pace, di amore e di speranza. Speranza di un Mondo migliore ma anche di una umanità migliore.

Quel messaggio nella sua semplicità si rivolge a tutta l’umanità. E non a caso si è scelto il Presepe della Chiesa Medioevale di San Francesco in Eboli, ricordando un’altro semplice “Francesco” che ha esaltato con il suo esempio i valori della fratellanza universale, e il tempo che viviamo non c’è bisogno che lo si spieghi perché è la cronaca volgare della drammaticità che ci tocca pur non meritandocela. Tempo di corruzione e di immoralità. Un presepe che nella sua semplicità è forte ed inequivocabile, addirittura minaccioso, un “avvertimento” ai “piani alti”, laddove a governare il nostro Paese vi sono fannulloni, incapaci, ignoranti, corrotti e senza scrupoli, immorali, ladri, razzisti e mistificatori, e purtroppo non si intravede all’orizzonte nessuno che abbia l’autorità morale per contrastarli, insomma un quadro drammatico che inesorabilmente vede ancora come speranza quel Bambinello e la Vergine Maria l’unico ostacolo alla malvagità all’ambiguità, all’indifferenza. Ricordandoci anche che la lotta tra il bene e il male non è finita e bisogna sempre stare sempre in allerta.

Ma Nostro Signore nella sua infinita bontà è più forte di tutti quegli abominevoli individui e prevarrà su di loro dando l’opportunità agli uomini buoni e giusti di prevalere, e questo è il messaggio che POLITICAdeMENTE si sente di augurare a tutti porgendo loro, in questa Festa l’augurio più sincero di Buon Natale.

Eboli, 25 dicembre 2022

Lascia un commento