Trasferimento di alcune attività UNISA nell’ex Tribunale di Salerno

Università di Salerno, l’On. Piero De Luca (Pd): Lavoro per trasferimento di alcune attività nell’ex Tribunale già avviato da tempo. Bene condivisione politica in Consiglio Comunale”

Piero De Luca

POLITICAdeMENTE

SALERNO – “All’esito del dibattito svolto oggi in Consiglio comunale, – Scrive in una nota l’On. Piero De Luca vice capogruppo parlamentare dei Deputati del Partito Democratico – ricordo che stiamo discutendo e lavorando da tempo sul trasferimento negli spazi dell’ex tribunale di Salerno di un’antenna dell’università, con spazi adeguati in cui svolgere convegni, lezioni, corsi di studio o programmi di formazione specialistica post lauream, completato il progressivo trasferimento delle attività giudiziarie presso la nuova Cittadella.

È un impegno che stiamo portando avanti in modo serio e attento nell’ambito di un apposito tavolo istituzionale con le parti interessate, – prosegue il parlamentare DEM – che ho promosso, al fine di rendere sempre più solido ed integrato il rapporto tra l’Università e la città di Salerno.

mimmo-de-maio-Enzo Napoli

Tra Comune, Provincia di Salerno, Regione Campania, Agenzia del Demanio, Università degli Studi di Salerno e Consiglio dell’ordine degli avvocati sta proseguendo sia il confronto che i necessari passaggi procedurali e istituzionali preliminari a realizzare questo risultato che riteniamo estremamente importante per la nostra comunità.

L’Università ha già palesato la propria disponibilità preziosa per consolidare ulteriormente il connubio tra ateneo e città. – conclude l’On. Piero De Luca vice capogruppo parlamentare dei Deputati PD – La discussione svolta in Consiglio comunale oggi ha ribadito la piena condivisione politica di questa iniziativa e ringrazio il Sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore Mimmo De Maio, per aver ricordato il lavoro concreto sul tema rispetto a tentativi tardivi di appropriarsi di un impegno politico già avviato concretamente da tempo e per il quale a breve confidiamo in importanti novità”.

Salerno, 30 dicembre 2022

Lascia un commento