Trasferimento di alcune attività UNISA nell’ex Tribunale di Salerno

Università di Salerno, l’On. Piero De Luca (Pd): Lavoro per trasferimento di alcune attività nell’ex Tribunale già avviato da tempo. Bene condivisione politica in Consiglio Comunale”

Piero De Luca

POLITICAdeMENTE

SALERNO – “All’esito del dibattito svolto oggi in Consiglio comunale, – Scrive in una nota l’On. Piero De Luca vice capogruppo parlamentare dei Deputati del Partito Democratico – ricordo che stiamo discutendo e lavorando da tempo sul trasferimento negli spazi dell’ex tribunale di Salerno di un’antenna dell’università, con spazi adeguati in cui svolgere convegni, lezioni, corsi di studio o programmi di formazione specialistica post lauream, completato il progressivo trasferimento delle attività giudiziarie presso la nuova Cittadella.

È un impegno che stiamo portando avanti in modo serio e attento nell’ambito di un apposito tavolo istituzionale con le parti interessate, – prosegue il parlamentare DEM – che ho promosso, al fine di rendere sempre più solido ed integrato il rapporto tra l’Università e la città di Salerno.

mimmo-de-maio-Enzo Napoli

Tra Comune, Provincia di Salerno, Regione Campania, Agenzia del Demanio, Università degli Studi di Salerno e Consiglio dell’ordine degli avvocati sta proseguendo sia il confronto che i necessari passaggi procedurali e istituzionali preliminari a realizzare questo risultato che riteniamo estremamente importante per la nostra comunità.

L’Università ha già palesato la propria disponibilità preziosa per consolidare ulteriormente il connubio tra ateneo e città. – conclude l’On. Piero De Luca vice capogruppo parlamentare dei Deputati PD – La discussione svolta in Consiglio comunale oggi ha ribadito la piena condivisione politica di questa iniziativa e ringrazio il Sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore Mimmo De Maio, per aver ricordato il lavoro concreto sul tema rispetto a tentativi tardivi di appropriarsi di un impegno politico già avviato concretamente da tempo e per il quale a breve confidiamo in importanti novità”.

Salerno, 30 dicembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente