Eboli. Elezione Forum dei Giovani

Pubblicato all’albo pretorio del Comune di Eboli il decreto di indizione delle elezioni del Forum dei Giovani.

Le votazioni si terranno dalle ore 9,00 alle 18,00 del 16 marzo presso l’aula consiliare a Palazzo di città e  nella sede distaccata sita nell’istituto comprensivo Virgilio di Santa Cecilia. Entro le 12,00 del 14 febbraio la presentazione delle Liste.

Eboli-Elezioni-Forum dei Giovani

 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – È stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Eboli il decreto di indizione delle elezioni del Forum dei Giovani. Le consultazioni si terranno il 16 marzo dalle ore 9,00 alle 18,00 presso l’aula consiliare a Palazzo di città e  nella sede distaccata del Comune sita nell’istituto comprensivo Virgilio di Santa Cecilia. Le liste andranno presentate, compilando i moduli allegati alla pubblicazione sul sito del Comune di Eboli, entro le ore 12,00 del 14 febbraio. 

Sono elettori e contemporaneamente eleggibili alla carica di consigliere del Forum dei Giovani tutti i cittadini che risultino iscritti nell’anagrafe dei residenti del Comune di Eboli e abbiano un’età compresa tra i 16 anni e i 34 anni nel giorno delle elezioni. 

Alessia Palma

Coloro che intendono candidarsi alla carica di Coordinatore dovranno possedere i seguenti requisiti: 

  1. aver compiuto 18 anni alla data dell’indizione della consultazione elettorale; 
  2. presentare una o più liste collegate di candidati a Consigliere che assicurino: 
  • un numero di candidati non superiore al numero di consiglieri da eleggere e non inferiore ai 2/3 di essi; 
  • una percentuale di candidate donne pari almeno al 50% del totale dei candidati di ogni lista; 
  • un numero di candidati di età inferiore ai 19 anni pari almeno a 1/3 del totale dei candidati di ogni lista. 

Ad ogni lista dovrà essere allegato un programma che dovrà essere presentato agli elettori in almeno due incontri pubblici. 

«Attendo con ansia e ottimismo l’esito delle consultazioni – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Alessia Palmaperché sono sicura che si creerà un bel gruppo di lavoro con il quale potremo portare a termine iniziative importati per i giovani e con i giovani. In bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno alla competizione elettorale che mi auguro sarà sentita e svolta nel pieno rispetto reciproco».  

Eboli, 13 gennaio 2023

Lascia un commento