Battipaglia. Si è insediata la Commissione Pari Opportunità

Questa mattina, nel Salotto Comunale di Palazzo di Città, si è insediata ufficialmente la Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia. 

Presenti la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, l’Assessore alle Pari Opportunità Silvana Rocco e i membri della costituenda commissione: De Simone, Galluccio, Biancullo, D’Ambrosio, Di Genova, Giorleo, Otranto, Bassano, D’Ambrosio, Ferro, Di Tore, Polisciano, Pesce. 

Pupilli-Rocco-Francese

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Questa mattina sabato 4 febbraio 2023, nel Salotto Comunale di Palazzo di Città, si è insediata ufficialmente la Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia. La convocazione della prima seduta dell’organo rappresentativo guidato dalla prima cittadina Cecilia Francese è stata preceduta da un incontro sul tema dell’impegno femminile.

La sindaca e l’assessore alle Pari Opportunità Silvana Rocco hanno portato i saluti istituzionali nel corso della manifestazione avente ad oggetto: “Realizzare la parità. Storie di impegno femminile tra ostacoli e conquiste”, della storica e direttrice scientifica dell’associazione di Storia Contemporanea prof.ssa Lidia Pupilli.

Protagonisti dell’evento sono stati i ragazzi delle scuole di Battipaglia che dopo la relazione introduttiva della Prof.ssa Lidia Pupilli, hanno partecipato al dibattito. In uno ha suscitato molto interesse anche l’insediamento della Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia presieduta dalla sindaca Cecilia Francese, della quale ne fanno parte: Rafelina De Simone (Noi In Rosa APS), Francesca Galluccio (Civicamente), Rita Biancullo e Miriam D’Ambrosio (Lions Club Eboli Battipaglia Host), Antonietta Di Genova, Claudia Giorleo e Loredana Otranto (Non Sei Sola), Gilda Patrizia Bassano e Annachiara D’Ambrosio (FIDAPA), Rita Ferro e Francesco Di Tore (AUSER), Virginia Polisciano (Mulieres Libres), Patrizia Pesce (Mulieres Donne per il Sud).

Fotogallery

Cecilia Francese
Cecilia Francese
Insediamento Commissione Pari Opportunità dibattito
Insediamento Commissione Pari Opportunità istituzione

Battipaglia, 14 febbraio 2023

Lascia un commento