Eboli. Incontro in Curia per una nuova Chiesa a Santa Cecilia

I consiglieri comunali di “Uniti per il Territorio Maratea”, Costantino e Massa questa mattina in Curia per sollecitare la realizzazione di una Chiesa a S. Cecilia.

Vito Maratea

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Prosegue l’iter per la realizzazione di una Chiesa nella frazione di Santa Cecilia. – Scrivono in una nota i consiglieri comunali di Uniti per il Territorio Vito Maratea, Sara Costantino, Cosimo MassaStamani incontro presso la Curia Arcivescovile retta da Monsignor Andrea Bellandi.

L’iter proseguirà passando per gli Organismi consultivi della Diocesi (Consiglio presbiterale, Consiglio affari economici), fino ad arrivare alla richiesta ufficiale a Roma.

A rappresentare al Vicario generale, don Alfonso Raimo,  l’esigenza, molto sentita, di un luogo di culto più degno nell’are già di proprietà della Curia che si estende per circa 4mila metri quadri per una frazione densamente popolata (circa 6 mila residenti), oltre al Sindaco e ai consiglieri di Uniti per il Territorio alcuni residenti portatori dell’istanza: Domenico Alfano, Presidente Comitato di Quartiere Santa Cecilia, Alfonso Esposito, Presidente Op Terra Orti, Arturo La Brocca, rappresentante degli imprenditori, Valentina Giordano, in rappresentanza del mondo associazionistico cattolico. – concludono i Consiglieri comunali di Uniti per il Territorio Vito Maratea, Sara Costantino, Cosimo MassaLa speranza dell’Amministrazione comunale è di giungere alla posa della prima pietra entro la fine dell’anno».

Eboli, 6 febbraio 2023

Lascia un commento