Battipaglia. Apre sportello informativo ASIS in Comune

Accolta dall’ASIS la richiesta dell’Amministrazione Francese di aprire un punto di assistenza all’utenza presso il Municipio di Battipaglia. 

E mentre con la Semplificazione digitale voluta dai Governi e dall’Europa si chiudono sportelli e front office, abbandonando al loro destino cittadini e ultra 65nquenni, che al contrario si rivolgono ad agenzie che forniscono quei servizi, che lo Stato dismette, ma a pagamento, a Battipaglia si va controcorrente. 

ASIS Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Al Comune di Battipaglia si va all’incontrario, e mentre tutte le società che fornisono servizi si affidano nel migliore dei modi a Call Center con sede in Marocco, Tunisia, Albania o a sistemi vocali preimpostati di ttipo “premi tasto 1, poi tasto 2 ecc“, che accolgono le nostre lamentele senza mai risolvere nulla, finalmente arriva una persona in carne ed ossa che dietro uno sportello, con un terminale informatico, accoglie le varie istanze e da le sue risposte.

Finalmente una buona iniziativa che andrebbe replicata ed estesa a tutte le altre società che forniscono servizi e non garantiscono, con adeguata assistenza, le relative risposte oltre a non soddisfare le esigenze degli utenti. E pensare che una 30ntina di anni addietro nella vicina Eboli si realizzò la “Galleria dei Servizi“, spazi offerti dal Comune a tutte le società erogatrici di servizi e tra queste anche l‘Asis, l’Agenzia delle Entrate ecc., una esperienza straordinaria e di grande utilità oltre che di aiuto ai cittadini, poi annullato da amministratori irresponsabili e poco attenti ai bisogni dei propri elettori.

Di seguito negli anni, la situazione per i cittadini, anche in seguito alla tanta sbandierata digitalizzazione informatica, di fatto, milioni di cittadini, specie quelli più anziani dai 65 anni in su, sono tagliati fuori da tutto e da tutti i servizi, schiavi della informatizzazione, con l’unica cosa certa, che lo Stato si è scaricato di responsabilità trasportando tutto sui cittadini, abbandonandoli a se stessi. Così eliminati tutti i front office, gli ultra 65nquenni, o si fanno aiutare dai nipoti o, con il rischio di essere derubati delle loro identità informatiche da qualche estraneo o ad uffici, nati come i funghi, che aiutano e forniscono assistenza digitale, ma a pagamento, sottolineando a grandi tratti un gigantesco fallimento della misura statale così detta “semplificazione digitale” troppo tesa a cavalcare una beffarda semplificazioni, senza curarsi di quante persone restano indietro e dei danni che hanno procurato smontando quella rete di rapporti fisici, umani, del così detto “sportello”, indispensabili in una Società che si presenta sempre più “fredda” e insensibile al fattore umano.

VERGOGNA. IMBROGLIONI.

Tornando all’iniziativa del Comune di Battipaglia, così come comunicatoci con una nota stampa: «Grazie all’importante e decisivo intervento politico dei consiglieri comunali di maggioranza Angela Ventriglia e Pierpaolo Greco, attraverso il consigliere di amministrazione Davide Gallotta, l’Asis Salernitana Reti ed Impianti Spa, ha accolto la richiesta dell’Amministrazione Francese di aprire un punto di assistenza all’utenza presso il Municipio.

Lo sportello sarà aperto il lunedì dalle ore 9 alle 12:30. – conclude la nota – L’iniziativa politica dei consiglieri di maggioranza è tesa ad incrementare i servizi ai cittadini. Nel più breve tempo possibile saranno ora individuati i locali per l’apertura dello sportello. L’inizio delle attività sarà comunicato ai cittadini, fruitori finali del servizio

Battipaglia, 8 febbraio 2023

Lascia un commento