Civica Mente compie 10 anni. 4 tavoli tematici per festeggiare

Con lo slogan “Si può fare. A Battipaglia si cambia” e quattro tavoli tematici per il presente e il futuro di Battipaglia Civica Mente festeggiare i suoi 10 anni di vita.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Quattro canzoni per presentare altrettanti tavoli tematici incentrati su argomenti di significativo impatto sul presente ed il futuro di Battipaglia. È così che Civica Mente ha festeggiato i suoi dieci anni di vita e l’inizio della campagna di tesseramento per il 2023 presso l’ex circolo culturale “il punto” in piazza della Repubblica, questa domenica mattina. I temi al centro dei quattro incontri sono stati sviscerati da rappresentanti della società civile, dei sindacati, delle associazioni di categoria, del mondo imprenditoriale e della classe dirigente del territorio battipagliese.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di riportare al centro del dibattito politico i grandi temi, che influenzano la vita quotidiana di tutti noi ” – afferma Valerio Giampaola, segretario del giovane movimento cittadino – “In un citta dove si parla di politica solo nei momenti elettorali, con la conseguente disaffezione delle persone, bisogna che le parti sociali si confrontino e trovino insieme delle soluzioni condivise a beneficio della collettività”.

Valerio_Gianpaola-Maurizio_Mirra

“Dieci anni fa nacque Civica Mente con l’obiettivo di riempire quel vuoto lasciato dai partiti, trasformatisi da luoghi di discussione e formazione politica in meri contenitori, presenti solo durante le campagne elettorali ed utilizzati come autobus da una classe dirigente che aveva ed ha perso l’obiettivo dell’interesse pubblico.” – conclude Maurizio Mirra, consigliere comunale di Civica Mente – “Da allora, tanta strada è stata fatta ma tanta ancora ne abbiamo davanti. Abbiamo puntato a valori ormai dimenticati dalla politica cittadina, come la coerenza, la trasparenza e la volontà di dialogo. Ciò ci ha portato ad affrontare un percorso maggiormente lungo e complesso ma ci ha consentito di mantenere credibilità e serietà. L’evento del nostro decennale sarà l’ennesimo passo di questo percorso, con l’auspicio che Civica Mente possa essere la casa di tutti coloro che desiderino riaccendere l’amore per la politica vera, per l’impegno civico che è l’unico strumento per una rinascita della nostra città“.

Battipaglia, 12 febbraio 2023

Lascia un commento