Incendio al Centro Storico di Eboli: La proprietaria precisa

Nella mattinata di venerdì è divampato un rogo all’interno di un’abitazione alle spalle del Complesso Monumentale di S. Francesco: fortunatamente solo tanto spavento!

L’avvocato Annamaria Giordano titolare dell’immobile precisa l’evolversi degli accadimenti e respinge con forza le ipotesi diffuse all’indomani del tragico episodio che ha visto come vittima il cane di famiglia; nessun rischio invece per gli abitanti del posto.

Anna Maria Giordano-Incendio nel Centro Storico

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la presa di posizione con smentita, da parte della proprietaria dell’immobile ubicato nel centro storico che pochi giorni addietro è stato oggetto di un incendio. L’avvocato Annamaria Giordano, nota professionista, tiene a precisare in esclusiva per questo sito che non si è trattato assolutamente di un episodio doloso ma bensì di un accadimento puramente accidentale, confutando cosi le fantasiose ricostruzioni della stampa locale.

L’avvocato Annamaria Giordano esordisce, raggiunta telefonicamente, con affermare: “Trattasi di un fatto veramente accidentale quindi nulla di doloso, assolutamente disconosco qualsiasi forma di attribuzione all’evento in qualità di dolo che non appartiene di sicuro al fatto in oggetto che ha riguardato esclusivamente la mia famiglia, dunque nessuna responsabilità presunta attribuibile a terzi. Peraltro smentisco viepiù che i residenti o comunque gli abitanti del posto hanno “fatto in tempo” a scappare, perché in casa non c’era nessuno. Purtroppo ci stava solo la dolce Dana (cane pastore tedesco) che è venuta a mancare, con sommo nostro dolore per asfissia. Detto ciò gli accertamenti stanno proseguendo solo per stabilire se riguardo la causa, come sembra, si riferisca davvero ad un corto circuito nella camera da letto, perché in quel posto è avvenuto lo scoppio secondo gli inquirenti o meglio secondo i Vigili del Fuoco della locale Compagnia”. 

incendio centro storico foto

Prosegue congedandosi la titolare dell’immobile: “Il tutto con molta probabilità è da attribuirsi ad un caricabatteria; il quale però ha fatto emergere pur nella drammaticità del momento, non soltanto la prontezza dei “caschi rossi” cittadini, ma anche la grande solidarietà manifestatami sia di persona che con telefonate e messaggi: veramente sono molto grata per la stima e l’affetto incommensurabili che sto ricevendo, quindi il mio vuole essere anche un ringraziamento al gran cuore degli ebolitani”. 

Una professionista sempre attenta, Annamaria Giordano, ai bisogni dei più deboli, referente locale dell’associazione “Fedra” che si batte per la parità di genere e la tutela delle donne vittime di qualsiasi forma di abusi o violenze, meritoria di sincera stima e considerazione generale. Infine noi del Blog POLITICAdeMENTE vogliamo esprimere la nostra amicale vicinanza, certi che episodi simili nella loro banalità possono capitare a chiunque, e invero tutto questo ci spinge sempre alla massima attenzione quotidiana. Attenzione che ci riporta ad un altro episodio ancora, che si è verificato sempre nel Centro Storico, in Piazza Porta Dogana all’imbocco di Vico Attrizzi, laddove nei giorni scorsi andò a fuoco un’automobile. Episodio diverso ma che in ogni caso apre ad altro, ad una maggiore attenzione per il Centro Storico, ma anche nel resto della Città che in ogni caso continua a soffrire e invoca più sicurezza, più attenzione, più riguardo per i luoghi ma soprattutto per le persone. Faremo i fuochi di artificio quando avremo un impianto di videosorveglianza, sperando a questa si aggiungano anche le forze di Polizia in carne ed ossa. 

Eboli 20 marzo 2023

Lascia un commento