Battipaglia. Con Civica Mente le novità sul progetto Decoro urbano

Battipaglia. Giovedì 30 Marzo, ore 12.00, Sala Conferenze “Vicinanza”, Civica Mente col C.E.O. di Maiora Labs, Fabrizio Bottacchiari illustrerà le nuove funzionalità di “Decoro Urbano”. 

Maiora Labs

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Nel 2012, su iniziativa dell’allora Assessore al Patrimonio Maurizio Mirra, fu avviata la collaborazione con Maiora Labs, una giovane impresa che, gratuitamente, fornì “Decoro Urbano” uno strumento allora innovativo per la segnalazione e la gestione tramite app degli interventi di manutenzione del territorio urbano, che aveva lo scopo di creare un filo diretto tra il cittadino ed il comune. Dopo una prima fase di sperimentazione, la piattaforma fu abbandonata, anche a causa degli eventi che portarono al commissariamento del nostro Ente.

Recentemente, Maiora Labs, dopo anni di presenza in numerosi comuni, ha rivisto e potenziato la piattaforma, che potrebbe finalmente ridurre le difficoltà di comunicazione tra cittadini e Comune, attualmente lasciate alle pagine Facebook, alle mail a cui non si ha risposta oppure alle “conoscenze” dirette, che lasciano inascoltati tanti battipagliesi.

Il 30 marzo sarà a Battipaglia il C.E.O. di Maiora Labs, Fabrizio Bottacchiari, per illustrare le nuove funzionalità di “Decoro Urbano” ai cittadini ed all’amministrazione. Civica Mente, in questo modo, cercherà di colmare, anche con questo nuovo strumento gratuito, la distanza fra i cittadini e l’istituzione comunale.

Battipaglia, 29 marzo 2023

Lascia un commento