Napoli. Il Manager Roberto D’Elia è Presidente Provinciale FenImprese

Napoli. Il Manager Roberto D’Elia Nominato Presidente Provinciale FenImprese Napoli al termine dell’Assemblea Costituente presso L’Hotel  Renaissance Mediterraneo 

Antonio Elia-Roberto D’Elia-Simone Razionale

POLITICAdeMENTE

NAPOLI – Si è svolta ieri sera, presso il Renaissance Naples Hôtel Mediterraneo l’Assemblea Costituente di FenImprese, con la nomina del manager ebolitano, Roberto D’Elia come Presidente provinciale FenImprese Napoli

Al prestigioso evento, con tanti imprenditori, professionisti e presidenti delle varie sedi di FenImprese, non solo italiane ma anche della Bulgaria, Romania e dell’India, hanno partecipato il  Sindaco di Benevento, già Ministro della Repubblica Clemente MastellaMario Morcone; Assessore alla Sicurezza, Legalità ed Immigrazione della Regione Campania; Andrea Volpe, Consigliere Regionale,  il Presidente e AD di Renovars Real Estate, pillar di Renovars Spa, Bruno Vettore,  e il Ceo Leonardo Srl  Start Up Innovativa, Giancarlo Presutto,  società sponsor dell’evento. Ed  ancora Paolo Pantani, Vicepresidente del Centro Studi Regione Mezzogiorno Mediterraneo Eu-Med;  Claudio Brachino, Giornalista, Direttore de “Il Settimanale”, saggista e conduttore televisivo con un video messaggio all’assemblea;  Simone Razionale, Coordinatore Nazionale FenImprese, e Luca Mancuso, Presidente Nazionale FenImprese. 

Proprio il presidente Mancuso ha ufficializzato la nomina di D’Elia: “il nuovo Presidente di FenImprese Napoli è il dottore Roberto D’Elia, che si è distinto nel suo percorso di crescita, prima come direttore e adesso lo farà come Presidente. Sono certo che insieme al suo direttivo svolgerà un proficuo lavoro per implementare l’associazione, che stiamo facendo conoscere oltre i confini europei, infatti dopo le sedi in Bulgaria e Romania, siamo pronti anche ad aprire in India”. 

FenImprese Napoli

Il neo-presidente di FenImprese Provinciale Napoli, Roberto D’Elia, ha dichiarato: “ringrazio tutti i convenuti al tavolo, in particolare il presidente nazionale FenImprese, Luca Vincenzo Mancuso, il coordinatore nazionale Simone Razionale ed i presidenti delle altre sedi di FenImprese intervenuti a questa assembla costituente con la mia nomina a Presidente provinciale Napoli. Sono onorato  di ricoprire questo prestigioso incarico voluto in primis dal presidente Mancuso e già in queste ore sarò al lavoro per contribuire con atti e fatti concreti alla crescita di FenImprese”.  Un plauso per la presenza e per i loro interventi, D’Elia lo ha rivolto:”al Sindaco e già Ministro Clemente Mastella, all’assessore Regionale Mario Morcone e al consigliere Regionale Andrea Volpe. Fattore rilevante per il Restart infatti dipende anche dal contatto con le istituzioni, nazionali e regionali, per  essere capaci di coniugare la visione a breve termine con quella a lungo termine, programmando investimenti e utilizzo di risorse adeguate, sempre nel rispetto della legalità”. 

L’onorevole Clemente Mastella ha chiosato: “ faccio i miei auguri al neo presidente D’Elia estesi  a tutta l’organizzazione di FenImprese. Sono a disposizione per interloquire con i vari enti ed ovviamente la Regione Campania. Sono certo che possiamo intraprendere una strada comune per dare risposte concrete ad aziende ed imprenditori”. 

L’assessore Regionale Mario Morcone ha sottolineato: ”particolarmente  rilevante  per le aziende campane e PMI del territorio è l’attività sindacale, anche in materia di legalità e di sicurezza, garanzia assoluta per il prezioso tessuto imprenditoriale regionale, con particolare riferimento alla provincia di Napoli, in uno spirito di piena e leale collaborazione con le istituzioni regionali. Ben vengano pertanto queste iniziative con dei professionisti che lavorano per il territorio”. 

Roberto D’Elia, manager dell’innovazione, iscritto all’albo del Ministero dello Sviluppo Economico. Dottore in Economia Aziendale e Scienze Economiche. Dottore di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università Popolare di Milano. Iscritto all’ordine dei periti presso la CCIAA di Salerno, nella categoria XXII “Sistemi informatici e programmazione di Software”. Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti dell’ODEC di Salerno. Supervisore Nazionale EIPASS. Consulente Associazione LEGALITÀ, Ente accreditato presso l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti Invitalia Spa. Founder della società Leonardo Srl Start Up innovativa. Autore del manuale scientifico “Formazione 4.0: il futuro”, edito dalla GoldenGate Edizioni di Roma, con la presentazione del senatore Raffaele Lauro, curatore dell’opera, nelle versioni italiana e inglese.

FenImprese Napoli
FenImprese Napoli – Presutto-Mastella-pubblico

Evento sponsorizzato da Leonardo –

https://www.leonardo.consulting

Napoli, 29 marzo 2023

Lascia un commento