Battipaglia inaugura la Panchina Azzurra

Una panchina azzurra per un abbraccio di solidarietà ai malati affetti da Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica.

Sabato alle ore 11 all’interno della Villa Comunale di via Belvedere. L’iniziativa è dell’associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV- Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren e del Comune di Battipaglia.

Panchina azzurra a Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Una panchina azzurra per un abbraccio di solidarietà ai malati affetti da Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica. L’iniziativa è dell’associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV- Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren e del Comune di Battipaglia. Si tratta di una malattia molto rara che colpisce soprattutto le donne. Ed è ancora poco conosciuta.

Chi ne è affetto sviluppa una malattia autoimmune in cui il sistema di difesa dell’organismo riconosce come estranee le ghiandole che secernono liquidi come, ad esempio, le ghiandole lacrimali e salivari, e le aggredisce provocando infiammazione. Per sensibilizzare i cittadini l’assicurazione ha proposto ai sindaci l’introduzione di una panchina azzurra accompagnata da una targa.

L’inaugurazione della panchina azzurra, sarà la terza in tutta Italia, avverrà sabato alle ore 11 all’interno della Villa Comunale di via Belvedere.

Battipaglia, 28 aprile 2023

Lascia un commento