Eboli. Il Maggio dei libri 2023 con Loreta Mastrlonardo

Se leggi, sei forte! Il Maggio dei libri 2023. 6 maggio, ore 18.30, Chiesa San Nicola de Schola Graeca, presentazione libro “La ballata di Maria Gemella” di Loreta Mastrolonardo. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Anche quest’anno il Comune di Eboli, su proposta della Presidente della Commissione Cultura Lucilla Polito, ha predisposto il calendario de “Il Maggio dei Libri”.

«Sono felice di riprendere, in accordo con il sindaco Mario Conte e l’Amministrazione tutta, questa iniziativa dall’alto valore culturale – ha spiegato la consigliera Polito – Il tema di quest’anno “Se leggi sei forte”, vuole sottolineare l’importanza della lettura nella crescita personale come baluardo nei confronti delle difficoltà della vita. Più si legge, più si conosce, più si è in grado di valutare situazioni ed effettuare scelte. Particolare attenzione sarà dedicata al mondo giovanile, in modo da trasmettere alle nuove generazioni l’amore per la lettura, viatico per arricchire e formare lo spirito critico». 

Al ricco programma di eventi hanno contribuito, oltre il Forum dei Giovani, diverse realtà culturali del territorio e gli istituti scolastici, questi ultimi anche sottoscrittori del patto per la lettura. 

Diverse le locations che abbracceranno l’intero territorio comunale, nell’intento di coinvolgere la collettività tutta. 

In allegato il calendario degli appuntamenti.

Eboli, 5 maggio 2023

Lascia un commento