Inaugurata Mostra su Calvino in un bene confiscato alla Criminalità

Inaugurata questa mattina a Battipaglia dalla Sindaca Cecilia Francese una Mostra su Italo Calvino in un bene sottratto alla Criminalità organizzata. 

Al taglio del nastro “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino”, hanno partecipato anche l’assessore alla cultura Silvana Rocco e la curatrice della mostra, la scrittrice Grazia Gotti.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – E’ stata inaugurata questa mattina dalla sindaca Cecilia Francese, la mostra “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino”. Al taglio del nastro hanno partecipato anche l’assessore alla cultura Silvana Rocco e la curatrice della mostra, la scrittrice Grazia Gotti. I pannelli esposti rappresentano un itinerario visivo all’interno dell’opera di Italo Calvino a 100 anni dalla nascita. La mostra sarà visitabile fino al 30 giugno all’interno di un bene sottratto alla Camorra in via Gramsci, 43. Gli stessi locali saranno oggetto di lavori di riqualificazione e diventeranno una biblioteca Pubblica. La mostra è stata organizzata nell’ambito della manifestazione “Il Maggio dei Libri”.

«E’ stato importantissimo recuperare questi locali alla fruizione pubblica – ha detto la sindaca -. I cittadini di Battipaglia si riappropriano di questo spazio culturale che diventerà la futura biblioteca comunale con un progetto architettonico molto funzionale e bello».

 

 

 

Battipaglia, 5 maggio 2023

Lascia un commento