Campagna. Affidati i lavori per il Centro Federale PoliSportivo

Campagna, affidati ufficialmente i lavori per il Centro Federale PoliSportivo. “Una data storica, unico centro per sport cinofili

Un Progetto di quattro milioni di euro, per eventi sportivi cinofoli, con l’opera che dovrà essere completata entro il 2026 per rispettare obblighi e scadenze.

Campagna-Centro Federale Sportivo

POLITICAdeMENTE

CAMPAGNA – Affidati ufficialmente i lavori per la realizzazione del Centro Federale polisportivo a Campagna. Quattro milioni di euro, con l’opera che dovrà essere completata entro il 2026 per rispettare obblighi e scadenze. Un progetto che darebbe alla città una struttura inedita e in grado di attirare nuovi eventi sportivi di portata nazionale e internazionale. Inoltre sarà l’unico centro della Provincia di Salerno per eventi di sport cinofili.

Nella giornata di ieri sono stati ufficialmente affidati i lavori di costruzione per la realizzazione del progetto per la realizzazione del “Centro Federale Polisportivo” di Campagna. Ad annunciarlo sono il Presidente provinciale della FIDASC (Federazione Italiana Discipline con Armi Sportive da Caccia) Luca D’Ambrosio, il Presidente Nazionale FIDASC Felice Buglione e il Sindaco di Campagna, Roberto Monaco. 

È un progetto che parte dal lontano 2016, con la realizzazione del Centro Federale FIDASC/CONI di Campagna. Questo centro sportivo polivalente, reso possibile da un finanziamento che ammonta a 4 milioni di euro e che sorgerà in un area di 22 mila metri quadrati, permetterà a Campagna di ospitare importanti manifestazioni sportive, come il campionato mondiale di Agility Dog, che accresceranno nel tempo l’immagine della città in Italia e nel mondo, le parole del Presidente provinciale FIDASC Luca D’Ambrosio. 

Entusiasti e orgogliosi per il traguardo raggiunto anche il primo cittadino di Campagna, Roberto Monaco e il Presidente nazionale della FIDASC, Felice Buglione, che hanno parlato di “data storica” per la federazione, per la regione Campania e per la città di Campagna. L’opera dovrà essere completata rispettando regole ben precise e le scadenze del 2026  ha sottolineato il Presidente Buglione – La nostra federazione è stata l’unica ad ottenere un finanziamento in regione Campania. Noi affidiamo quest’opera all’amministrazione comunale, agli uffici tecnici e alle ditte che opereranno per portare a termine l’opera”

“Il Centro Federale di Campagna sarà l’unico centro sportivo pubblico per la cinofilia e altre discipline in Provincia di Salerno”, – come ricorda anche il presidente regionale FIDASC, Massimo D’Ambrosio. Alessandro Rizzo, tecnico della società aggiudicataria dell’accordo quadro, avrà il compito di realizzare la struttura e si dice – orgoglioso e onorato di partecipare a questo progetto”.

Campagna, 10 maggio 2023

Lascia un commento