Servizio civile: Giovani da risorse a cittadini attivi. Convegno a Eboli

Mercoledì 7 giungo, ore 16.00, Aula consiliare “Bonavoglia”, Eboli, evento promosso dall’Associazione Comunità Emmanuel dedicato al Servizio Civile Universale.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Mercoledì 7 giungo, a partire dalle ore 16.00, presso l’aula consiliare “Isaia Bonavoglia”, si terrà un evento speciale promosso dall’Associazione Comunità Emmanuel dedicato al Servizio Civile Universale: un’opportunità unica per conoscere da vicino l’importante lavoro svolto dai giovani volontari nella nostra città.

Durante il convegno interverranno i responsabili dei progetti territoriali e i giovani volontari che condivideranno le loro esperienze e vissuti. Sarà l’occasione ideale per scoprire come il Servizio Civile Universale contribuisca a creare un impatto positivo nella società e come i giovani volontari possano fare la differenza.

Il Servizio Civile Universale, infatti, offre ai giovani l’opportunità di impegnarsi attivamente nelle comunità locali, partecipando a progetti di volontariato in vari settori, come l’assistenza sociale, l’ambiente, la cultura e l’educazione. Durante il servizio, i volontari acquisiscono competenze fondamentali, che arricchiscono il bagaglio di conoscenze personali e professionali e, contestualmente, contribuiscono al benessere della società nel suo complesso.

L’evento sarà anche un’occasione per scoprire le diverse modalità di partecipazione e per ottenere informazioni dettagliate sui progetti attivi sul nostro territorio.

Eboli, 6 giugno 2023

Lascia un commento