Fecondazione assistita: Grandi passi in avanti al Centro MerClin

Al Centro MerClin di Campagna: Grandi passi in avanti per la Fecondazione Assistita. Esperienza, innovazione e professionalità per garantire il miglior servizio possibile e un prezioso supporto alle coppie che desiderano diventare genitori. 

Carmine Pagano, Fondatore e Presidente del Centro MerClin: «Vogliamo garantire ai nostri pazienti la massima sicurezza e il miglior servizio possibile, sia in termini clinici che legali, e tutta la serietà che, un’azienda consolidata come la nostra può e deve dare».

MerClin-Fecondazione assistita

POLITICAdeMENTE

CAMPAGNA – Il reparto di Procreazione Medicalmente Assistita del Centro Polidiagnostico MerClin – sito a Campagna (SA) e attivo sul territorio da oltre 30 anni con un’ampia gamma di servizi specialistici per la salute – compie grandi passi in avanti nella gestione delle politiche e delle procedure relative alla fecondazione assistita. Lunedì 5 giugno si è tenuta, difatti, la prima di una lunga serie di giornate di formazione interna a cui si dedicherà l’equipe del reparto di PMA, insieme a parte del team del Centro MerClin. A tenere la lezione in aula il consulente e relatore Federico Regoli di Artemide srl, gruppo italiano specializzato composto da medici, biologi, tecnici ed esperti della qualità sanitaria.

Il Centro MerClin, con la volontà di migliorare i livelli già elevati in termini di procedure e sicurezza, si affida al gruppo Artemide per l’adeguamento alle nuove leggi e alle nuove normative relative alla Fecondazione Assistita, che coinvolgono non solo il singolo centro ma Enti Europei, Nazionali, Regionali e Provinciali. Il prezioso supporto degli esperti, dunque, indirizza il centro verso una migliorata gestione delle delicate, quanto complesse, politiche relative alla Fecondazione Assistita.

Un importante e decisivo passo in avanti per tutto il Centro di Medicina Polidiagnostica, in quanto, un avanzamento delle politiche interne e quindi l’implementazione di nuove tecniche permetterà al reparto di specializzarsi presto in nuovi ambiti e a sempre più coppie di coronare il sogno di diventare genitori, in totale armonia, sicurezza e trasparenza. I risultati di questo percorso di formazione, già visibili nel quotidiano operato del reparto, garantiranno una maggiore consapevolezza dei diritti del paziente, un supporto umano e sanitario di prestigio, un’attenzione personalizzata per ogni coppia e vedranno aumentare le già alte percentuali di successo degli interventi.

«La formazione è sacra per un centro come il nostro. L’esperienza è fondamentale tanto quanto il sapersi aggiornare costantemente» ha affermato Carmine Pagano, Fondatore e Presidente del Centro MerClin. «Vogliamo garantire ai nostri pazienti la massima sicurezza e il miglior servizio possibile, sia in termini clinici che legali, e tutta la serietà che, un’azienda consolidata come la nostra può e deve dare. Continueremo ad investire sempre in crescita e formazione, per migliorare e apportare un contributo imprescindibile per i nostri pazienti e i futuri tali»

Il Centro MerClin è un punto di riferimento per la regione Campania e più in generale per il sud Italia – data la facilità con cui si raggiunge la struttura anche dalla Calabria settentrionale e dalla Basilicata – per le coppie che desiderano intraprendere un percorso di fecondazione assistita.

Campagna, 11 giugno 2023

Lascia un commento