Oliver Zamora Oriel, analista politico cubano, in visita a Cava de’ Tirreni

Tre appuntamenti per l’analista politico e scrittore cubano Oliver Zamora Oria, a Cava dei Tirreni: Con il Sindaco Vincenzo Servalli e a TV Quarta Rete con Luca Pastore e a Radio Vostok; A Pagani a casa di “zio Nello”. 

Oliver Zamora Oria

POLITICAdeMENTE

CAVA DEI TIRRENI – L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia/Cuba, Circolo Giangiacomo Feltrinelli, ospita Oliver Zamora Oria, analista politico e scrittore, volto noto della Tv cubana, segue in particolare le relazioni tra Stati Uniti e Cuba.

Il 17 giugno alle ore 16:00 incontrerà il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli per un saluto istituzionale e per parlare dei giovani cubani e degli studenti che sono il motore del cambiamento. Si può sviluppare un progetto di paese nonostante le difficoltà e nonostante il feroce blocco economico imposto dagli Usa. A Cuba non si è chiuso un solo liceo, né privatizzato i servizi pubblici o sfruttato i migranti. A Cuba non si ha paura di affrontare il cambio generazionale dei dirigenti.

Alle 17:00 Oliver Zamora Olivia e Luca Pastore ricercatore presso l’E.H.E.S.S. de Paris e vicepresidente IUSTA MUNDI saranno ospiti della TV Quarta Rete per un dibattito incentrato sul tema di come è possibile mettere fine alla guerra economica contro Cuba.

Cuba continua a essere inserita in tutte le possibili liste nere e rappresenta un “cattivo” esempio per gli Stati uniti ma chi può ragionevolmente pensare oggi che rappresenti un pericolo vero per gli Usa?

Alle 18:30 Oliver Zamora Olivia farà visita a Radio Vostok e alle 20:00 sarà presente a Pagani a casa di “zio Nello” in via Vicinale, 85 per una iniziativa di solidarietà, per la campagna di tesseramento dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia/Cuba e per un momento conviviale con un rinfresco popolare.

Salerno, 15 giugno 2023

Associazione Nazionale di Amicizia Italia/Cuba Circolo “Giangiacomo Feltrinelli” Salerno

Lascia un commento