Salerno-Battipaglia-Paestum. Tour della Bufala, sulle tracce dell’oro bianco

Domenica 9 luglio ore 8.00, parte il Tour della Bufala… da Salerno a Battipaglia, fino a Paestum sulle strade dell’oro bianco.

Riprendono in ricordo di tanti bikers, le attività motoristiche turistico-culturali dell’Associazione Free Bikers quelli di sempre, presieduta da Vincenzo Caso.

Tour della Bufala Salerno-Paestum

POLITICAdeMENTE

SALERNO / PAESTUM – Domenica 9 luglio alle ore 8.00, i free bikers, provenienti anche da fuori regione, si ritroveranno a Salerno presso la sede storica di via Picenza 144 (Mariconda). L’evento non è nuovo, l’idea nacque nel 2002, ma negli ultimi anni è diventato un appuntamento fisso per ricordare gli amici motociclisti che gravitavano nel meraviglioso mondo dell’oro bianco di tutta la Piana del Sele, primo fra tutti il compianto Mario Moffa, che si era sempre prodigato per far conoscere le eccellenze del nostro territorio.

La prima tappa è prevista sulla variante di Battipaglia presso Casa Bufala, tappa obbligata per i motogiri dei Free Bikers. A seguire sosta sulla SS18 presso il Caseificio Argiva a Ponte Barizzo, dove si avrà modo di apprezzare il ciclo della lavorazione della mozzarella. Alle ore 12.00 è previsto l’arrivo a Paestum per una visita dell’area archeologica e della Basilica Paleocristiana della Santa Annunziata.

Dopo la sosta “storica” i 50 bikers saliranno al Santuario della Madonna del
Granato (Eremo dei Padri Carmelitani).  Alle ore 13,30 é prevista la sosta pranzo sulla SS166 direzione Roccadaspide all’Agriturismo La Brezza, dove si svolgerà anche l’immancabile lotteria per sostenere le iniziative benefiche dell’Associazione intenta a recuperare beni di prima necessità per i bambini seguiti dalle cooperative sociali operanti nel Comune di Salerno.

Prima del rientro si prospetta il gelato di saluto ed una sorpresa grazie alla collaborazione del circuito Vannalat di Ferdinando Oliva. Il ringraziamento doveroso non solo è rivolto a quanti, provenienti dalle province della Campania e Basilicata, hanno deciso di trascorrere una tranquilla giornata “moto turistica”, ma soprattutto alle Associazioni che di solito affiancano e condividono tali iniziative, tra cui Oltre le 2 ruote guidati da Roberto Soriente o gli Amici in GoldWing…e non del Presidente Isidoro Vietri, non ultima Honda Magazine in Salerno per il supporto logistico e di assistenza. Tutti sempre vicini alle iniziative sociali che periodicamente vengono proposte da Enzo Caso.

Salerno, 8 luglio 2023

Lascia un commento