Il “Gattapone” di Eboli, presenta il Libro “Apologia Kafkiana” di Luca Guardabascio

Martedì 11 luglio ore 20,00, Terrazza culturale Gattapone, Centro Storico Eboli, presentazione del Libro “Apologia Kafkiana. Tradimenti e omissioni per un assurdo spettacolo teatrale” di Luca Guardabascio. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Martedì 11 luglio ore 20,00, presso la Terrazza culturale “Gattapone“, nel Centro Storico Eboli, si terrà la presentazione del Libro: “Apologia Kafkiana. Tradimenti e omissioni per un assurdo spettacolo teatrale” del Regista e Scrittore Luca Guardabascio; una iniziativa del “Gattapone” aps Officina antica di creatività contemporanea animata da Francesca Spera in collaborazione con “Cinema Sociale99” nell’ambito della Rassegna “Teatro – Libri“.

Luca Guardabascio nel corso della serata condurrà gli spettatori in un viaggio surreale attraverso la lettura ed interpretazione di “Kafka“, uno dei più grandi autori della letteratura moderna, con l’attore Fabio Mazzarri che interpreterà: “Il Messaggio dell’Imperatore” e “La Barca di Nessuno”; Due monologhi di Luca Guardabascio per “Cinema Sociale99”.

Il messaggio dell’Imperatore” è la storia di Io, il suddito più insignificante di un regno ormai distrutto dalla follia. Un essere insulso a cui viene affidato (dal suo Tiranno) un messaggio di odio che l’uomo non riuscirà mai a consegnare. Questo monologo è un grido di dolore contro la guerra, uno spettacolo sulla solitudine e la degenerazione dei poteri assoluti, un racconto contro l’emarginazione, la diversità, l’abominio, la deviazione della politica e che esalta il sogno e la dignità sociale.

La Barca di Nessuno” è la storia dell’evanescente Nessuno, l’anima di un cacciatore di cultura che vaga perché gli uomini hanno dimenticato di seppellire. Nessuno dispensatore di sapere riesce a far sentire la sua voce solo da morto in una società che non sa mettere in pratica le sue verità.

Eboli, 8 luglio 2023

Lascia un commento