Eboli. Nuzzolo è il Direttore dell’Azienda ASSI ex PdZ S3 S5

Il Dott. Antonio Nuzzolo è stato nominato a t.d. nell’incarico Direttore dell’ASSI, “Azienda Speciale Sele Inclusione”. Abemus Papam. 

Finalmente, dopo 30 mesi senza servizi ai cittadini più deboli, la “montagna” ha nominato a tempo determinato il Direttore Generale. Ora dall”Azienda ASSI si attendono gli atti per la stabilizzazione del personale, di applicare le Clausole Sociali per chi a vario titolo ha lavorato e soprattutto che si avviino servizi e progetti per concorrere ai finanziamenti dei vari bandi. 

Antonio Nuzzolo

POLITICAdeMENTE

EBOLI«Il 13 luglio 2023 si è riunito il Consiglio di Amministrazione della società “Azienda Speciale Sele Inclusione – Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona”, per la presa d’atto dei lavori della Commissione nominata per la valutazione comparativa delle istanze di partecipazione alla procedura selettiva composta dal Prof. Porfidio Monda (Presidente), dalla Dr.ssa Jolanda Soldovieri (Componente) e dal Dr. Domenico Gelormini (Componente). – scrive in ina nota il Presidente del CdA dell’Azienda Speciale ASSI Donato GuercioA seguito della pubblicazione dell’Avviso di Selezione, pubblicato il 3 maggio 2023, all’Albo pretorio del Comune di Eboli (Comune Capofila del Piano di Zona S3 – Ex S5) ed alla Sezione Amministrazione Trasparente – “Bandi di Concorso” del sito web, oltre che al Piano di Zona ed agli altri Comuni dell’Ambito, producevano istanza di partecipazione n. 7 Candidati.

La Commissione esaminatrice si riuniva nei giorni 3 e 10 luglio c.m. Tutte le istanze risultavano complete ed ammesse alla selezione. Nella seduta del 3 luglio la Commissione ammetteva al colloquio successivo n. 3 candidati. Al colloquio dei candidati ammessi risultavano presenti n. 2 su 3 convocati. – prosegue il Presidente del CdA dell’Azienda ASSI – Il Consiglio di Amministrazione preso atto ed acquisiti i verbali prodotti dalla Commissione esaminatrice procedeva alla nomina del Direttore secondo quanto previsto dagli articoli 37 e 38 dello Statuto e dello stesso Avviso pubblico di selezione comparativa e conferiva l’incarico di Direttore dell’Azienda Speciale Sele Inclusione al Dr. Antonio Nuzzolo, Sociologo, Responsabile Area Welfare e Progettazione del Consorzio Sociale AGORA’ S10 – Azienda Speciale Consortile per i servizi alla Persona. Esperto progettazione sociale e formativa, coordinamento servizi per l’infanzia e l’adolescenza, servizi per le disabilità e sull’integrazione socio-sanitaria, gestione attività di monitoraggio, valutazione e rendicontazione. Docente Master di I livello in “Management del welfare territoriale” Università degli Studi di Salerno.

Donato Guercio

Con la nomina del Direttore, – conclude il Presidente del CdA dell’Azienda Speciale ASSI (Azienda Speciale Sele Inclusione) Donato Guerciol’Azienda ASSI completa i propri organi consortili e si avvia, nei prossimi giorni ad approvare il Piano Programma 2023/2025 con Budget Economico Triennale e Piano Triennale del Fabbisogno del Personale, per arrivare a settembre alla presentazione dei Piani Sociali di Zona e PAL (Programma Attuativo Locale) I e II annualità del triennio 2022-2024. Recupero dei ritardi, perseguimento dei livelli essenziali delle prestazioni sociali e degli obiettivi di servizio, rafforzamento e stabilizzazione del Servizio Sociale Professionale i primi obiettivi di ASSI

E dopo il “Re” Abemus papam, e così lento pede si avvia dopo preavvisi, avvisi, annunci e preannunci, anticipazioni e comunicazioni dei tanti piccoli passi portati avanti, con la nomina del Direttore Generale (“Papam”), si completa l’organigramma e il Presidente Guercio (“Re”) con i suoi tempi e con la “rapidità” di 30 mesi, 12 di Commissario e 18 di Amministrazione Conte, si parte, speriamo, diciamo noi.

Cucchie’ va chian che vac e press” diceva un nobile al suo cocchiere che spronó i cavalli al massimo per rispondere al desiderio del suo padrone che gli chiedeva di arrivare prima ad un appuntamento, e che a sua volta andati fuori strada lo rimproverava: “Te lo avevo detto di andar piano perché andavo di fretta!!

Riguardo alla “fretta” ci sono tanti racconti e tanti aneddoti come quello della gatta che recita: “A gatt pu fa i figlie e press i facett tutt cecat“. Entrambe le citazioni popolari si addicono ai tempi impressi all’Azienda Speciale Sele Inclusione dal Presidente Donato Guercio, il quale, anche per carattere le ha fatte proprie condividendole con l’Amministrazione Comunale e l’Assemblea dei Sindaci che lo hanno voluto.

Ora però è indispensabile fare gli auguri di buon lavoro al neo Direttore Generale Antonio Nuzzolo, ringraziandolo sin da ora per il lavoro che andrà a svolgere ricordandogli, se ve ne fosse bisogno, di recuperare tutti i ritardi che hanno privato i cittadini più bisognosi dei servizi, inopinatamente interrorri, appena insediatasi dalla gestione commissariale più negativa che si ricordi e dopo tutte le “ispezioni” al microscopio dell’attuale Amministrazione in carica, nel mentre l’Azienda Speciale Agorà S10 di Palomonte cresceva e progrediva realizzando progetti e servizi per i propri assistiti, proprio quell’Azienda Diretta da Giovanni Russo, a sua volta, già Direttore del Piano di Zona S3 ex S5 di Eboli, da cui proviene anche lo stesso Nuzzolo anch’egli dirigente di Agorà ed esperto di progettazioni speciali, ricordandogli, magari di pensare ad una stabilizzazione del personale che da anni ha prestato servizio nell’ex Piano di Zona S3 ex S5, ivi compreso attuare le “Clausole Sociali” di quei dipendenti, anchessi a vario titolo competenti, i quali furono “indirizzati” in cooperativa ma che hanno assicurato il funzionamento stesso di quei servizi colpevolmente negati poi per 30 mesi.

Va da se che ogni “raccomandazione” al neo Direttore Nuzzolo è pleonastica, poiché egli deve comunque rispondere alle volontà politiche del CdA, nel mentre poi deve rispondere al suo ruolo nel momento in cui deve attuare i programmi, mettendo in essere le proprie competenze, osservando la legge e la propria morale e soprattutto non ascoltando qualche inopportuno “suggerimento” e gli esterti “pensatoi e dimenticatoi“.

Eboli, 15 luglio 2023

3 commenti su “Eboli. Nuzzolo è il Direttore dell’Azienda ASSI ex PdZ S3 S5”

  1. Finalmente abbiamo ottenuto quello che doveva essere già fatto mesi sono, non conosco personalmente questo professionista si spera soltanto che la politica vista anche da un. di odierno intendo la politica cittadina che parte da una posizione di Forte Minoranza nella società, non può permettersi di dire tu stai con quello stavi con quell’altro…. non sei mio amico e cosi via….parlo delle selezioni, si faccia una selezione tranquilla di chi ha avuto esperienze a vario titolo sia nel piano di zona vero e proprio sia nell’ufficio di piano, senza vendette. Anche perché vi ripeto, la maggioranza è così in forte difficoltà che ha perso vecchi amici e dovrebbe trovarne di nuovi, altrimenti forse il panettone se lo mangia ma la colomba va nella scordata!

    Rispondi
  2. Politicademente è l’unico sito senza peli sulla lingua e freni alla penna, saremo rassicurati sempre dalla presenza sferzante di questo prodotto digitale che monitorerà eventuali furberie e maneggi paesanotti, ma egualmente elogerà eventuali virtuose scelte gestionali.
    Grazie di esserci.

    Rispondi
  3. FATE PRESTO, FATE PRESTO, FATE PRESTO,.
    L’UNICA COSA BUONA CHE AVETE PRODOTTO, NONOSTANTE I RITARDI IL CONSORZIO.
    CI STANNO BOMBE A GRAPPOLO SOCIALI PRONTE A DEFLAGRARE AGGRAVANDO UNA SITUAZIONE DRAMMATICA DA TROPPO TEMPO.

    Rispondi

Lascia un commento