Eboli. Il M5S riorganizza il Gruppo Territoriale

Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle elegge i suoi vertici e riparte da: Erasmo Venosi come coordinatore e con Vito Nobile suo vice.

Coordinamento M5S Eboli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Nei giorni scorsi si è costituito nella città di Eboli il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle, un organismo politico interno che promuove iniziative e progetti coerenti con la linea politica del partito. Il Gruppo Territoriale ha eletto come Rappresentante Erasmo Venosi.

Successivamente una assemblea degli iscritti ha eletto come vice rappresentante Vito Nobile e costituito tre gruppi tematici: il gruppo giovani, il gruppo formazione e il gruppo politiche locali.

Erasmo Venosi

«Il Gruppo territoriale si impegnerà prioritariamente sui problemi locali che spaziano dalla pianificazione territoriale, a quella finanziaria, dalla gestione dei fondi di compensazione ambientale a quelli che riguardano la rigenerazione urbana. – ha dichiarato il rappresentante del Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle Erasmo VenosiUlteriori problemi riguardano il sociale e le congrue allocazioni di risorse, il problema dei rifiuti, della destinazione dei proventi dell’impianto di compostaggio, il controllo e la valutazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani, una estetica cimiteriale lesiva della memoria dei defunti a seguito di inaccettabile incuria, assenza di rappresentanza nella società di gestione del ciclo integrato dell’acqua con tariffe che appaiono socialmente insostenibili, problematiche infine afferenti gli impatti sociali e ambientali di infrastrutture viarie e ferroviarie.

Nei limiti delle funzioni definiti dalla legge per gli Enti locali, – conclude il rappresentante del Gruppo Territoriale del M5S di Eboli Erasmo Venosiil Gruppo Territoriale presterà la sua opera con impegno per il bene dei cittadini di Eboli».

Eboli, 5 settembre 2023

Lascia un commento