Salerno. Concerto jazz e premiazioni contest analisi statistica BCC

Lunedì 11 settembre, ore 19.00, Chiesa di San Giorgio in Salerno, cerimonia di premiazioni delle squadre vincitrici di “Thinking with data”. 

L’iniziativa, promossa da Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, organizzata nell’ambito della 14^ Conferenza Internazionale del Gruppo Classification and Data Analysis (CLADAG) della Società Italiana di Statistica (SIS) che ha visto laureati e laureandi provenienti da tutta Italia. 

POLITICAdeMENTE

SALENO – Lunedì 11 settembre, alle ore 19, presso la Chiesa di San Giorgio a Salerno, si terrà la cerimonia di premiazioni delle squadre vincitrici di “Thinking with data”, l’evento organizzato nell’ambito della 14° Conferenza Internazionale del Gruppo Classification and Data Analysis (CLADAG) della Società Italiana di Statistica (SIS) che ha visto laureati e laureandi provenienti da tutta Italia competere sull’analisi statistica di dati di indagini censuarie e campionarie dell’ISTAT.

L’iniziativa, promossa da Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, ha creato un momento di dialogo tra mondo accademico e comunità locale favorendo il confronto su tematiche attuali e il conseguente sviluppo di POSTER con un taglio di data journalism su “Raccontare con i dati la società in cui viviamo. Percorsi di sviluppo sostenibile”.

L’evento di premiazione prevederà, in apertura, momenti di intrattenimento musicale con l’Orchestra Jazz Modern Sound del Liceo Alfano I di Salerno (la partecipazione è gratuita e aperta ai nostri soci). A seguire, dalle ore 20, ci sarà un momento di accoglienza conviviale nel Tempio di Pomona con lo staff dell’Istituto scolastico Virtuoso di Salerno.

La partnership con l’iniziativa “Thinking with data” nasce dalla volontà di Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia di supportare i giovani del territorio e non solo nel processo di crescita professionale in un settore strategico come quello dell’analisi dei dati, e personale, condividendo esperienze con colleghi provenienti da diverse parti d’Italia.

Salerno, 8 settembre 2023

Lascia un commento