Passaggio della campana del Lions Club Eboli-Battipaglia Host

Il 16 settembre si è tenuta la cerimonia del Passaggio della campana del Lions Club Eboli Battipaglia Host, dal Presidente Corrado Spina al Presidente a.s. 2023/24 Vincenzo Ascione. 

Lions Club-Passaggio della Campana-Spina-Ascionr

Ida Rosaria Napoli per POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si è tenuta, il giorno 16 settembre, alle ore 20:00 nell’Hotel San Luca, la cerimonia del Passaggio della campana tra il Past Presidente Corrado Spina e il Presidente per l’anno sociale 2023/24 Vincenzo Ascione. Presenti: il Governatore del Distretto 108YA Pasquale Bruscino, il I vice Governatore Tommaso Di Napoli, il vice sindaco ed assessore al bilancio, Maria Gabriella Catarozzo, l’assessore alla cultura e alle pari Opportunità Silvana Rocco ed i Presidenti di alcune Associazioni  della città di Battipaglia.

La cerimonia inizia con l’attestato di merito conferito dalla coordinatrice delle New Voices, Carmela Fulgione, alla socia Ida Rosaria Napoli per aver narrato di un fenomeno sociale attuale :la solitudine. Le New voices, oltre a promuovere la parità di diritti, si adoperano per l’inclusione e danno voce agli invisibili. Quest’anno hanno dato spazio anche alla narrazione di storie vere, a chi vuole raccontarsi e raccontare.

Il prestigioso riconoscimento Melvin Jones viene conferito al socio Ciriaco Rago  per la sua lunga opera umanitaria prestata nei Lions per il miglioramento delle condizioni umane.

Consuntivo positivo del suo anno sociale quello presentato attraverso slide del past Presidente Corrado Spina con la documentazione di tutte le numerose attività svolte a favore dei bisogni della comunità e delle aree tematiche lionistiche. Il consenso è unanime. 

Il presidente in carica testimonia nel suo intervento il proprio impegno, la sua personale dedizione alla missione umanitaria dei lions  in unità di intenti  e di operosità con tutti i soci del Club, auspicando possibili lavori anche in rete.

La cerimonia si conclude con una conviviale che suggella i vincoli di amicizia ei i rapporti di comunicazione sulle vie che nelle Associazioni sempre più necessarie a supportate le emergenti nuove povertà sociali si intendono percorrere. 

Fotogallery

Lions Club-Passaggio della Campana-Spina-Ascionr

Battipaglia, 18 settembre 2023

Lascia un commento