“Eboli Responsabile” all’Incontro pubblico sulla sicurezza a Piazza Pezzullo

Lunedì 25 settembre alle 19:30, Piazza Pezzullo, “Eboli Responsabile” con i gruppi politici, associazioni, cittadini e giornalisti, aderisce alla manifestazione sulla sicurezza.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Il Movimento politico “Eboli Responsabile” interviene sulla sicurezza a Eboli e aderisce alla manifestazione in Piazza Pezzullo del 25 settembre, dopo i gravissimi fatti che si sono consumati in quella Piazza, purtroppo solo l’ultimo di una serie di episodi del genere, il sindaco Mario Conteha deciso di parlare alla città attraverso i propri canali social“. – scrivono in una nota i dirigenti di Eboli Responsabile – Noi invece crediamo che sia necessario parlare alla città dal vivo, raccogliendo problemi, proposte e idee.

Soprattutto è necessario dare dei segnali forti. Cominciare a dimostrare che le istituzioni sono presenti, e non nascoste dietro uno schermo. È questa la strada maestra per cambiare un tessuto culturale come quello ebolitano che sta sempre di più prendendo una deriva pericolosa: affermare la presenza dello Stato.

Non bastano le dichiarazioni di intenti sui social: ci sono azioni da mettere in campo con urgenza. Gli interventi di riqualificazione di Piazza Pezzullo, presentati nel primo piano dei lavori pubblici di questa amministrazione sono poi scomparsi. Chiediamo all’amministrazione spiegazioni sul punto. – conclude la nota di Eboli Responsabile che tra l’altro formula una accusa precisa – Saremo in Piazza Pezzullo lunedì 25 settembre alle 19:30, insieme a tanti altri gruppi politici e associazioni, a cittadini e giornalisti, per riprenderci uno spazio pubblico da semplici cittadini, piedi fissi a terra».

Eboli, 21 settembre 2023

Lascia un commento