Centro Storico Eboli. Presentazione Libro “Le cortesie, l’audaci imprese” di Curró Troiano

Domenica 1 ottobre, ore 19.30 giardini storici Palazzo Vacca de Dominicis, già Palazzo Mirto, Eboli, presentazione del libro “Le cortesie, l’audaci imprese. teoria e pratica in araldica e genealogia” di Carmelo Curró Troiano. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Domenica 1 ottobre, nell’incantevole scenario dei giardini di Palazzo Vacca de Dominicis, già Palazzo Mirto, nel cuore del Centro Storico di Eboli, sarà presentato il libro “Le cortesie, l’audaci imprese, teoria e pratica in araldica e genealogia” di Carmelo Curró Troiano: tutte le informazioni che avreste voluto sapere su come si è o si diventa nobili, le regole, le circostanze, i fatti, gli esempi. Ogni curiosità, dubbio e interrogativo viene sciolto in queste pagine. E non mancano i metodi per riconoscere i falsi nobili, i falsi principi, i falsi cavalieri e i sempre inesistenti templari che imperversano nella nostra società mancante di certezze, debole di fiducia in sé stessa tanto da dover fare ricorso a titoli inventati e a false cerimonie per offrirsi lo scarso prestigio di cui sente la mancanza.

La poca teoria è esemplificata con numerosi esempi, fatti eruditissimi espressi in maniera semplice ed anche divertente, specialmente quando Carmelo Currò parla dei falsi nobili, dei falsi imperatori, dei falsi cavalieri e di tutta la serie di umanità che emerge dalle pagine di facebook.

Carmelo Currò Troiano, laureato in Scienze Politiche, Diritto Internazionale e Lettere Moderne, è autore di molti libri e saggi, ed è stato collaboratore della Rai, di emittenti radiofoniche e televisive e della carta stampata (tra l’altro Focus, Il Giornale di Napoli, Cronache del Mezzogiorno, Roma).

Eboli, 27 settembre 2023

Lascia un commento