Distretto Vallo/Agropoli. Stato di agitazione personale del comparto

A proclamare lo stato di agitazione per il mancato riscontro alla richiesta di confronto avazata dal Sindacato è la Cisl-Fp Salerno.

Pietro Antonacchio_ Alfonso Della Porta-Lorenzo Conte- Andrea Pastore

POLITICAdeMENTE

AGROPOLI«A seguito di nostre precedenti note prott. N° 1504 del 12.10.2023 e 1520 del 17.10.2023, allegato 1-2, la scrivente organizzazione sindacale intende mostrare stupore e perplessità riguardo al mancato riscontro alla richiesta di confronto inoltrata, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9 comma 5 lettera k. – scrivono in una nota il il Coordinatore Area Centro Sud Lorenzo Conte, il Coordinatore Area Centro Nord Andrea Pastore, il Capo Dipartimento Sanità Pubblica e Privata Pietro Antonacchio, il Segretario Provinciale Alfonso Della Porta indirizzata ai vertici aziendali, al Prefetto e ai sindacati, avente ad Oggetto: “Indizione stato di agitazione personale del comparto Distretto Vallo/Agropoli” – Nello specifico, con la nota del 17.10.2023 è stata riscontrata la risposta della direzione distrettuale prot. n° 199941 del 16.10.23 — allegato 3 — evidenziando tutte le criticità di tipo organizzativo e gestionale posto in essere dalla Direzione del Distretto presso la sede di Agropoli, caratterizzata da un utilizzo delle risorse umane, approssimativa e frammentaria, che tra l’altro determina una disparità di trattamento tra il personale attraverso ordini di servizio routinari riguardo le diverse assegnazioni di operatori che coinvolge anche dipendenti addetti alla sede di Vallo, con evidenti privilegi per alcuni dipendenti della struttura.

A tutto ciò, si aggiunge la problematica relativa alla manifestazione d’interesse per lo svolgimento di attività per il progetto relativo all’abbattimento delle liste d’attesa, che sembrerebbe, a parere della scrivente sempre poco chiara e con manifeste discriminazioni tra addetti.

Difatti nello specifico, sembrerebbe che la pubblicazione dell’avviso per l’espletamento, sia stata effettuata il giorno 10.08.2023 e solo fino al 21.08. Attraverso l’affissione di un avviso esclusivamente al marcatempo senza una pubblicizzazione diffusa e quindi, in considerazione del periodo di ferie estivo, un ingente numero di personale del comparto è rimasto escluso.

In aggiunta, a seguito di numerose segnalazioni preme evidenziare la mancata trasparenza riguardo la pubblicazione dei turni ovvero ogni singola unità è a conoscenza esclusivamente del proprio turno creando, un ulteriore disparità di trattamento in termini di presenze tra gli addetti così come riscontrato.

Per tutto quanto sopra esposto si ribadisce la necessità di avviare un urgente incontro sulla e si indice lo stato di agitazione di tutto il personale del comparto, con riserva, in caso di mancato riscontro entro e non oltre 5 giorni dalla presente, di attivare il tentativo obbligatorio di conciliazione a tutela dei diritti di tutti i lavoratori.

All. 3
1. Nota prot. N° 1504 del 12.10.2023;
2. Nora prot. N° 1520 del 17.10.2023;
3. Nota prot. N° 199941 del 16.10.23

il Coordinatore Area Centro Sud Lorenzo Conte, il Coordinatore Area Centro Nord Andrea Pastore, il Capo Dipartimento Sanità Pubblica e Privata Pietro Antonacchio, il Segretario Provinciale Alfonso Della Porta

Agropoli, 1 novembre 2023

Lascia un commento