Cisl-Fp:Persistono le criticità organizzative e gestionali al Distretto Vallo-Agropoli

La CISL FP Salerno riscontra le dichiarazioni del Direttore Sanitario del Distretto Vallo/Agropoli. Tutto falso quanto dichiarato dalla direzione distrettuale di Vallo”.

Alfonso Della Porta-Pietro Antonacchio-Andrea Pastore-Lorenzo Conte

POLITICAdeMENTE

VALLO DELLA LUCANIA/AGROPOLI – «La segreteria provinciale Cisl Funzione Pubblica di Salerno dopo le dichiarazioni del direttore del distretto di Vallo/Agropoli riscontra e reitera le proprie segnalazioni precedentemente effettuate con le note indirizzate anche alla direzione sanitaria aziendale di Via Nizza. Tutto falso quanto dichiarato dalla direzione distrettuale di Vallo, – dichiarano il Segretario Provinciale, il Capo Dipartimento Sanità Pubblica e Privata e i Coordinatori Area Centro Nord e Sud rispettivamente, Alfonso Della Porta, Pietro Antonacchio, Andrea Pastore e Lorenzo Conte -. Purtroppo le criticità organizzative e gestionali denunciate finora e nonostante le numerose richieste di confronto, la dottoressa Aloia si limita a negare quanto denunciato rendendosi disponibile ma senza una convocazione ufficiale al confronto, dichiarano – i dirigenti sindacali della CISL FP – Probabilmente la direttrice non è pienamente a conoscenza di quelle che sono le prerogative sindacali e sul correlato funzionamento delle relazioni e della partecipazione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la questione delle ore necessarie a smaltimento e favorire l’abbattimento liste d’attesa che nella sede di Agropoli, a quanto pare, sembrerebbero destinate appannaggio di pochi, con un avviso di manifestazione rivolto al personale affisso esclusivamente al marcatempo e soprattutto nel periodo di ferie estive con consequenziale esclusione di numerosi addetti in congedo.

La responsabile del distretto ha dichiarato che lo stesso avviso è stato pubblicato anche nel mese di settembre e con precisione il 26 ma purtroppo a seguito di numerose rivelazioni sembra non corrisponde al vero, – dichiarano dalla segreteria provinciale della CISL FP – incalzando sulla materia. – Tra qualche giorno la dottoressa comunicherà che i lavoratori sono stati poco attenti alle dinamiche relative al bando. Eppure, finora ad aver effettuato le prestazioni sembrano sempre gli stessi operatori e il caso ha voluto che proprio chi organizza la turnistica effettua maggiori prestazioni degli altri dipendenti. Abbiamo chiesto un autorevole intervento anche alla Direzione Sanitaria di Via Nizza e nello specifico al direttore Sanitario dr. Primo Sergianni ma a tutt’oggi, non sono pervenuti riscontri. Abbiamo tentato in tutti i modi di aprire un dialogo volto alla risoluzione delle molteplici problematiche che interessano il distretto, ma a questo punto l’incontro lo faremo dinanzi al Prefetto. – dichiarano Della Porta, Antonacchio, Pastore e Conte-.

Vallo della Lucania/Agropoli, 6 novembre 2023

Lascia un commento