Patologie gastro bilio-pancreatiche. Un successo gli screening gratuiti al Ruggi

Concluse le giornate di screening gratuiti per patologie gastro bilio-pancreatiche, organizzate dall’U.O.C di Chirurgia Generale dell’AOU Ruggi di Salerno, Diretta dal Prof. Alessandro Puzziello.

Alessandro Puzziello

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Si è conclusa ieri la seconda delle due giornate di screening gratuiti per le patologie gastro bilio-pancreatiche, organizzate dalla U.O.C di Chirurgia Generale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Diretta dal Prof. Alessandro Puzziello e promosse dai Lions Club Branch Salerno Minerva del Club Principessa Sichelgaita Salerno. Un evento che ha voluto sottolineare  l’importanza della prevenzione soprattutto verso determinate patologie maligne e benigne che   impattano maggiormente sulla popolazione.

Nei due giorni dedicati, il 17 ottobre e il 7 novembre, alcuni laboratori dell’Azienda hanno accolto i tantissimi utenti che si sono sottoposti alle indagini mediche, alle ecografie e alle visite, svolte dal professore Puzziello e dai giovani specializzandi medici. “A causa delle tante richieste ricevute, non abbiamo potuto dare le risposte necessarie ad accontentare tutti‘, dichiara infatti il prof. Puzziello, che nel ringraziare la Direzione Strategica del Ruggi per la possibilità datagli, i Lions Club Branch Salerno Minerva con il suo presidente, l’ematologa dottoressa Laura Mettivier e i  giovani medici che lo hanno affiancato, da appuntamento a gennaio per un altro evento di screening gratuiti affinché la possibilità di partecipazione sia maggiormente estesa alla popolazione.

Salerno, 8 novembre 2023

Lascia un commento