Eboli Responsabile: “La politica funziona meglio se la facciamo tutti”

Eboli Responsabile: “La politica funziona meglio se la facciamo tutti”. Michele Mondelli coordinatore di Eboli Responsabile: “Continua il suo lavoro sul territorio nella costruzione di una politica nuova e innovativa”.

Michele Mondelli

POLITICAdeMENTE

EBOLI “Uno degli obiettivi del nostro gruppo politico è di creare iniziative e momenti di dibattito per avvicinare i cittadini all’attualità politica della nostra città. – dichiara Michele Mondelli, coordinatore di Eboli Responsabile. – La politica deve diventare interesse di ogni cittadino. Se tutti partecipiamo alla vita pubblica il controllo sull’azione amministrativa è diffuso. Il risultato sarà una politica forte e coesa con il territorio. Se la politica viene lasciata in mano a qualche gruppo o persona, diventa potere. E le posizioni di potere attirano l’attenzione di chi ha a cuore il proprio interesse, non quello della città.

Sono soprattutto le nuove generazioni ad avere la capacità di capire e utilizzare le potenzialità di una politica fatta in maniera diversa. Hanno tra le mani la possibilità di rivoluzionare la nostra città. La loro visione di Eboli è fatta di futuro e di desiderio per quello che verrà. Il nostro compito è riconoscere questo valore e poi farci di lato.

Eboli Responsabile ha sempre mantenuto un atteggiamento di apertura verso i cittadini. – conclude Mondelli – Le riunioni settimanali sono pubbliche e aperte alla partecipazione, senza nessun obbligo verso il gruppo. Uno dei temi fondamentali sui quali il nostro gruppo sta lavorando, come forza di minoranza in consiglio comunale, è la creazione di spazi culturali e associativi in città che possano essere messi a disposizione dei cittadini”.

Eboli, 8 novembre 2023

1 commento su “Eboli Responsabile: “La politica funziona meglio se la facciamo tutti””

  1. Senza voler accusare il giovane coordinatore di Eboli responsabile, ma cosa si aspettavano dalla classe dirigente che comanda Eboli,? Si, la conoscono tutti e tutti conoscono Il loro modus operandi. Supportati ad adiuvandum per quasi due anni ora vista l’impopolarità crescente si vogliono smarcare? Troppo facile e troppo comodo, allora facessero vera opposizione come? Semplice quanto Facile, entrando negli uffici e chiedendo conto dello stato dell’arte delle varie opere o operazioni che inibiscono il nostro territorio, lor signori, ai sensi del testo unico del T.U. del 2000 il 167 possono farlo, mentre il cittadino “normale” o le associazioni extraconsiliari naturalmente dovrebbero chiedere il classico accesso agli atti articolo 24 241 del 90. Facciano un’opposizione vera e cerchino di sfiduciare questo sindaco ed i suoi sodali, impantanati nelle candidature parentali, in modo che Eboli, nella finestra temporale che va dal 15 aprile al 15 giugno possa tornare subito alle urne con una nuova classe dirigente che cerchi di prendere quel po’ di Fondi europei post pandemia, che forse riusciremo ad utilizzare. Altrimenti cari signori di Eboli responsabile sarete degli irresponsabili tutto chiacchiere e distintivo. Aspettiamo un sussulto di dignità.

    Rispondi

Lascia un commento