Mercoledì 29 novembre, ore 11.30 posa della prima pietra dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento del viale Carmine Rossi di Agropoli.

POLITICAdeMENTE

AGROPOLI – Si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 11.30 la posa della prima pietra dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento del viale Carmine Rossi ad Agropoli. Gli interventi consistono nella realizzazione di un nuovo percorso pedonale del tratto di costa sito in Viale Carmine Rossi, nel centro storico, a poca distanza dal Castello Angioino Aragonese

Questi in dettaglio: consolidamento del costone con realizzazione di un muro di contenimento con sovrastante ampliamento sede stradale, nuovo marciapiede con realizzazione di uno slargo che fungerà da piazzola/belvedere e che permetterà l’inversione di marcia, rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione. I lavori interesseranno il lato destro del Viale Carmine Rossi, in direzione del centro storico. 

«Diamo il via ad una nuova e importante opera, dopo la conclusione di un lungo contenzioso. Andiamo ad abbellire uno dei punti panoramici più suggestivi della città a pochi passi dal Castello, con lavori che andranno a consolidare il costone attraverso la realizzazione di un marciapiede a sbalzo e di una ringhiera, con eliminazione di barriere architettoniche e nuova illuminazione. Una volta ultimati gli interventi si otterrà un belvedere rinnovato che diverrà un punto privilegiato per ammirare uno degli scorci più belli della città» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

Agropoli, 27 novembre 2023

Lascia un commento