Buona Sanità Pubblica all’Ospedale di Eboli

Ancora buona Sanità Pubblica all’Ospedale di Eboli, attivato presso l’UO di Medicina l’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia. 

Referente dell’Ambulatorio è la Dottoressa Ludovica Aliberti, che offre all’utenza la possibilità di effettuare visite ambulatoriali e in Day Hospital di diverse patologie: Diabete tipo 1 e 2; Problemi tiroidei; Obesità e sindrome metabolica; Endocrinologia pediatrica; Endocrinologia pediatrica ecc. 

Osedale di Eboli-Ludovica Aliberti

POLITICAdeMENTE

EBOLI – “Buona Sanità pubblica all’Ospedale di Eboli“, ci comunica e con piacere pubblichiamo, il Coordinatore provinciale della Uil-Fpl Vito Sparano nel segnalarci che – «Il presidio Ospedaliero di Eboli, ancora una volta, grazie alla professionalità di Medici, Infermieri, Oss, Tecnici, nonostante le carenze strutturali e di personale  nel corso di mesi/anni più volte denunciate dalla UIL-FPL, – e diciamolo pure grazie anche alla Direzione strategica dell’ASL Salerno e alla DS del DEA di Eboli-Battipaglia-Roccadaspide e grazie al Dott. Giuseppe Gigliotti Direttore del Dipartimento di Medicina Generale, Lungodegenza, Riabilitazione, Specialità Mediche e Direttore dell’UOC Nefrologia e dialisi del Presidio Ospedaliero Maria SS Addolorata di Eboli. riesce ad erogare prestazioni sanitarie di alto livello, un’altra soddisfazione per questo presidio è l’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia. Un ringraziamento particolare in primis alla Dottoressa Ludovica Aliberti, nonchè al Direttore Dottor Giuseppe Toriello, al capo dipartimento Giuseppe Gigliotti.

Vito Sparano

Presso l’unita operativa complessa di Medicina del p.o. di Eboli diretta dal Dottor Giuseppe Toriello, – prosegue Vito Sparanoè attivo l’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia, referente Dottoressa Ludovica Aliberti, con la possibilità di effettuare visite ambulatoriali nonché Day Hospital per le seguenti patologie:

  • Diabete tipo 1 e tipo 2 (con inserimento di sensori glicemici e microinfusori)
  • Problemi tiroidei (ipotiroidismo, ipertiroidismo, noduli tiroidei, carcinomi tiroidei)
  • Obesità e sindrome metabolica 
  • Endocrinologia pediatrica (in particolare pubertà precoce e ritardata, difetti di accrescimento, endocrinopatie in età pediatrica)
  • Problematiche surrenaliche (es. noduli al surrene)
  • Problematiche ipofisarie (es. adenomi ipofisari)
  • Neoplasie neuroendocrine
  • Acne, irsutismo, sindrome dell’ovaio policistico, alterazioni del ciclo mestruale
  • Ipogonadismi maschili e femminili (es carenza di testosterone, assenza ciclo mestruale)
  • Sindrome di Klinefelter
  • Ipercalcemie ed ipocalcemie (eccesso di PTH e calcio ovvero iperparatiroidismo, carenza di PTH e calcio ovvero ipoparatiroidismo)
  • Osteoporosi
  • Problemi endocrinologici nei paziente con talassemia major ed intermedia trasfusione dipendente.»

Un altro tassello in più che si aggiunge ad altre iniziative che vanno nella direzione giusta e che completano i servizi e migliorano complessivamente  il valore dell’Ospedale di Eboli, che tra l’altro ha espresso due Direttori di Dipartimento dell’intera ASL di Salerno: Ferdinando Chiumiento e Giuseppe Gigliotti; entrambi valenti primari del nosocomio ebolitano. 

E mentre la politica cittadina cincischia tra, bugie politiche, interventi inappropriati e battaglie di campanile fuori luogo contro il completamento dell’Ospedale di Battipaglia, che tra l’altro, è parte del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, l’Ospedale migliora senza il loro inutile aiuto, ricordando loro che l’Ospedale ha bisogno di medici, infermieri e attrezzature: Il valore non manca. E parlando di valore come la Dott.ssa Aliberti, all’Ospedale di Eboli è stato istituito il Servizio di Gastroenterologia e endoscopia digestiva abbinato al reparto di Medicina diretto dal dott. Giovanni Riccio, bravo medico di origini napoletane e proveniente da Mercato San Severino.

Eboli, 27 novembre 2023 (Aggiornato alle ore 16.37 del 27 novembre 2023)

Lascia un commento