Battipaglia. Agibilità Stadio Pastena. Mozione del Consigliere Provenza

Con una mozione il Consigliere Provenza avanza delle proposte all’amministrazione Francese sull’agibilità dello Stadio Pastena.

Consigliere di opposizione Giuseppe Provenza chiede la Convocazione del Consiglio Comunale: “Nei giorni scorsi ho depositato una mozione che sarà discussa al prossimo consiglio comunale, per deliberare i lavori per l’agibilità dello stadio Pastena“.

Stadio-pastena-1

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Il Consigliere comunale di opposizione Giuseppe Provenza il 3.01.2024, ha presentato una Mozione, relativamente ai Lavori per Agibilità dello Stadio “L. Pastena“, con la quale si rende necessaria nonostante i recenti lavori di ristrutturazione (rimodulazione Fondi PICS), poiché, ad oggi, risulta ancora Inagibile nella parte degli spalti, in particolare delle tribune.

Per Provenza l’inagibilità dello stadio Pastena e più esattamente delle tribune risale all’anno 2019, (ord. 59 del 15.02.2019), ad oggi, sebbene trascorsi 5 anni, non risultano effettuati i lavori necessari per il ripristino dell’agibilità; – circostanza per l’esponente politico di opposizione che gli hanno fatto depositare un’apposita interrogazione il 07.06.202.3, prot. 48149, con la quale chiedeva lumi e chiarimenti sulle strutture sportive (stadio Pastena), in particolare lo stato di agibilità e/o utilizzabilità, sollecitando l’adozione dei provvedimenti necessari.

Ad oggi – fa rilevare Provenza – tale interrogazione è ancora priva di riscontro! Che per una città come Battipaglia non avere uno stadio agibile è un vero pregiudizio per l’immagine della città e per gli sportivi ed appassionati tutti.

Giuseppe Provenza

Lo Stadio Luigi Pastena – per Provenza – è una struttura di fondamentale importanza per la città, anche in considerazione delle numerosi discipline sportive praticate, così come sono importanti i recenti lavori di ristrutturazione sulla nuova pista di atletica e la nuova illuminazione, che rappresentano un miglioramento in grado di riclassificare l’impianto sportivo secondo i parametri della federazione Italiana di atletica leggera, potenzialmente classificando la pista di atletica come pista olimpica e ciò potrebbe comportare l’affluenza di sportivi ed appassionati anche da fuori regione, ovvero da tutta Italia.

Pertanto attraverso questa mozione il C.C. Giuseppe Provenza chiede al Consiglio Comunale di deliberare impegnando la Sindaca e la Giunta comunale ad adottare con la massima urgenza gli opportuni provvedimenti tecnico/amministrativi e di indirizzo finalizzati a disporre i lavori necessari per ottenere l’agibilità delle tribune e dell’intero Stadio Luigi Pastena di Battipaglia e relative certificazioni. – Il Consigliere Comunale Capogruppo del Gruppo Misto Avv. Giuseppe Provenza fa espressa richiesta di convocazione del Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 29, comma 2, del Regolamento disciplinante il funzionamento del Consiglio Comunale.

Battipaglia, 15 gennaio 2024

Lascia un commento