Fruit and Salad Smart Games. Il Cipollotto protagonista a LiraTv

Martedì 6 febbraio ore 23:30 e replica, mercoledì 7 febbraio ore 13:20, il Cipollotto con Di Massa (OP AOA) tra i protagonisti delle puntate Lira tv di Fruit and Salad Smart Games. 

Smartgame

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Sta riscuotendo un grande interesse di pubblico televisivo la quarta edizione del format trasmesso su Lira tv del progetto “Fruit and Salad Smart Games” promosso dalle organizzazioni di produttori Aroma Domus, A.O.A. e Terra Orti.

Le puntate che andranno in onda martedì 6 febbraio alle ore 23:30 e, in replica, mercoledì 7 febbraio alle ore 13:20 sono le seguenti:

  • “Il cipollotto: le proprietà e i benefici per la nostra salute”, nella quale saranno ospiti la nutrizionista Angela Salluzzi e la chef Helga Liberto.  Interverrà il presidente AOA Vincenzo Di Massa secondo il quale:questo ortaggio ha una storia antica, difatti già gli antichi romani lo coltivavano e lo consumavano; negli scavi di Pompei c’è un affresco che lo rappresenta. Il cipollotto viene coltivato nei terreni sabbiosi del Vesuvio; possiede qualità organolettiche e importanti proprietà nutrizionali. Viene molto utilizzato in cucina e si usa in diverse pietanze.” La Salluzzi ci parlerà di questo genere di “Allium” e delle proprietà benefiche mentre la Liberto condividerà con noi alcune ricette innovative e molto gustose.
  • Il legame psicologico tra cibo e psicologia”, che ospita il nutrizionista Emanuele Alfano, il quale spiega come l’umore possa essere influenzato dal cibo che ingeriamo, e la Dott.ssa Loredana Otranto, che approfondisce il tema della “fame nervosa” e ci spiega la differenza tra “fame biologica” e “fame nervosa”.  

Martedì 13 febbraio alle ore 23:30 e, in replica mercoledì 14 mattina alle ore 13:20, saranno trasmesse le puntate:

  • Il valore della frutta e verdura di stagione”. Ospiti sono la nutrizionista Angela Salluzzi e la chef Helga Liberto che attraverso l’utilizzo dei colori selezionano la frutta per “stagioni”, con gustose e variopinte ricette.
  • Le erbe aromatiche in cucina”. Ospiti sono l’agronomo Andrea Esposito e l’erborista Simona Otranto che parlano delle caratteristiche e delle proprietà benefiche delle erbe aromatiche.

Infine martedì 20 febbraio alle ore 23:30 e, in replica mercoledì 21 febbraio alle ore 13:20 saranno trasmesse:

  • L’importanza dell’ortofrutta nell’alimentazione degli atleti”. Saranno ospiti la nutrizionista Angela Salluzzi e il presidente Aurora Triathlon Luca Lanzara, che parlerà della dieta da seguire per la preparazione sportiva, delle linee guida alimentari e di quanto sia importante mangiare frutta e verdura per chi fa sport.
  • Il peperone”, ha come ospiti la chef Helga Liberto e l’agronomo Andrea Esposito che spiegano le proprietà benefiche e le caratteristiche dell’ortaggio attraverso deliziose ed originali ricette.

Assolutamente da non perdere queste puntate interessanti e al contempo stesso educative. Tutte le informazioni sul progetto sono www.fruitandsalad.it

L’Ufficio Stampa – info@fruitandsalad.it

Salerno, 4 febbraio 2024

Lascia un commento