Attacco “no vax” al Patronato Inca Cgil Salerno

L’intervento del Segretario Generale Cgil Salerno, Antonio Apadula, in merito all’attacco intimidatorio ai danni del Patronato Inca Cgil Salerno.

Sconcerto e condanna per un atto politico portato a segno nei confronti di una delle più importanti organizzazioni sindacali. ”Piena solidarietà alla Cgil“. Bollandolo come un “Atto intimidatorio vile” è giunta dal Deputato del PD Piero De Luca. 

Sede Inca Cgil Salerno

POLITICAdeMENTE

SALERNO – «Un vero e proprio atto intimidatorio nei nostri confronti. I muri della nostra sede INCA di Corso Garibaldi a Salerno sono stati imbrattati da scritte No Vax. – scrive in una nota stampa il Segretario Generale Cgil Salerno Antonio ApadulaQuesta aggressione vile e deplorevole si aggiunge al lungo elenco di attacchi a sedi sindacali della nostra organizzazione, prese di mira da forze No Vax e riconducibili a nuovi fascismi, il cui scopo è quello di colpire i soggetti della rappresentanza collettiva, unici presidi di democrazia a salvaguardia dei diritti.

Contro questo gesto ignobile – prosegue Apadula – la Cgil di Salerno intraprenderà ogni azione valida per assicurare alla giustizia gli autori di questo scempio e per tutelare la propria immagine. Non ci fermeremo. Non ci fermeranno. Abbiamo la necessità di aprire immediatamente tutti insieme una riflessione seria su quanto sta avvenendo.

Non possiamo in alcun modo trattare con superficialità quanto accaduto. – aggiunge Antonio ApadulaNon possiamo tollerare che qualcuno possa minacciare o intimidire il lavoro di quanti si battono per tutelare i diritti di ciascuno e la stessa democrazia.

Questa è una battaglia comune a cui tutte le forze civili e democratiche hanno il dovere di contribuire. Questo episodio, infatti, non è un caso a se stante e non lo è neppure il metodo fascista che utilizzano taluni. – Conclude il Segretario Generale della Cgil – Il nostro è un appello sentito e accorato a coloro che intendono difendere la nostra democrazia e porsi, quindi al nostro fianco. Noi continueremo a svolgere la nostra attività. Non ci lasceremo intimidire. A testa alta per difendere i diritti di tutti e di ciascuno».

Un atto vandalico, intimidazione o semplicemente una bravata? In ogni caso l’obiettivo è stata la sede del Patronato Inca Cgil di Corso Garibaldi laddove i miri sono stati imbrattati con scritte no vax: “Servi nazisti” e “Il vaccino uccide” e proprio per questo ha assunto un altro significato, cioè un atto politico vero e proprio.

Salerno- Piero De Luca(Pd): ”Piena solidarietà alla Cgil. Atto intimidatorio vile”.

“Piena solidarietà e vicinanza alla CGIL per il vile atto intimidatorio subito da quanti hanno imbrattato i muri della sede di Salerno con scritte No Vax.
Un gesto deprecabile che condanniamo con forza. L’ultimo di una lunga serie di azioni aggressive e squadriste nei confronti del Sindacato, che siamo certi non farà arretrare di un millimetro il suo impegno costante e il lavoro di quanti ogni giorno sostengono e difendono con forza libertà e valori democratici in Italia”. Lo ha dichiarato in una nota l’on. Piero De Luca.

Salerno, 18 febbraio 2024

Lascia un commento