BERLUSCONI e il PIANO CASA: adesso tutti a lavorare.

Tutto è scadenzato: Tra 10 giorni il Decreto Legge; entro 90 giorni i provvedimenti dei Governatori. Il “Piano” interessa solo il 10% delle famiglie, ma mette in moto 70 milioni di euro e vale 4-5 punti del PIL.

ROMA – L’accordo Governo-Regioni è stato trovato, nella soddisfazione di tutti. Un’operazione da 70 milioni di euro, che mette d’accordo il Presidente del Consiglio Berlusconi, che con questo provvedimento mette in moto l’economia del Paese e il Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani. Si ritiene che questo “Piano Casa” metta in moto del danaro, che al momento stanzia sotto forma di risparmio, denaro che rimesso in circolo rappresenta una manovra valutata intorno a 4-5 punti percentuali del Pil nazionale.

Una decina di giorni e il Decreto sarà una realtà. Le Regioni, nei successivi 90 giorni dovranno approvare Leggi che permettono l’ampliamento del 20% della volumetria, fino a un limite massimo di 200 metri cubi per edifici residenziali mono e bi-familiari, ivi compreso le villette a schiera con giardino, semp

re che non ne compromettano l’estetica. Il Presidente Berlusconi nel suo ottimismo assicura gli italiani proprietari di case con questa tipologia: “possono chiamare già progettisti e imprese per commissionare i lavori” e ancora “insomma più che un Piano casa è un Piano Famiglia per chi vorrà ampliare la propria casa”.

Se invece si ricorre alla bio-edilizia, si potrà demolire e ricostruire con un 35% di metri cubi in più. Mentre non sarà possibile nessun tipo di ampliamento per le costruzioni abusive e per i condomini ricadenti nei Centri Storici.

Si prevede che gli ampliamenti interessino il 10% delle famiglie italiane, proprietarie di case mono e bi-familiari e di villette a schiera, per il resto il Governo con la vendita di immobili pubblici, ha intenzione di varare un piano per realizzare nei capoluoghi di province, nuovi insediamenti urbanistici per chi non ha ancora una casa.

Poiché il Piano Casa è finalizzato alla ripresa dell’economia, ha bisogno di tempi certi e rapidi nella sua parte attuativa, e quindi, su assicurazione del Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto, se le Regioni non provvederanno a legiferare nei successivi novanta giorni dall’approvazione del Decreto, provvederà il Consiglio dei Ministri con proprie iniziative sostituendosi alle Regioni stesse.

Ora sono tutti d’accordo, Silvio Berlusconi, Vasco Errani, Raffaele Fitto e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che dal canto suo aveva invitato il Governo che nell’intraprendere qualsiasi iniziativa volta a favorire la ripresa delle attività produttive, di tenere conto della salvaguardia del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del nostro Paese.

E’ evidente che nella stesura del Decreto e nelle legiferazioni Regionali si tenga ben conto che questo provvedimento tocca solo il 10% delle famiglie italiane, e forse proprio quelle famiglie che stanno meglio, la restante parte, la stragrande maggioranza delle famiglie che non vive nei Centri Storici e che non vive nelle ville a schiera , mono o bi-familiari che sia, che vive invece in normali condomini dei centri e delle periferie urbane, che non potranno essere ampliati, sono escluse da questo Piano Casa.

10 commenti su “BERLUSCONI e il PIANO CASA: adesso tutti a lavorare.”

  1. E io che ho una casa piccola (75 mq.) al 5 piano di un condominio di sette piani, che devo fare per ampliare la superficie le palafitte, visto che quelli che stanno sotto di me hanno appartamenti il doppio del mio? Io non ho i soldi per comprarne un’altra. Se fanno questa legge è sicuramente anticostituzionale.

    Rispondi
  2. CARO….GINO E PIERINO SIETE GLI UNICI AD AVER LASCIATO UN VS COMMENTO E A VOI MI RIVOLGO: MA E’ MAI POSSIBILE CHE VOI GUARDATE LA COSA SOLO DAL PUNTO DI VISTA DEL VOSTRO INTERESSE E DEL BENE COLLETTIVO DELLA NAZIONE NON VI IMPORTA NIENTE: LO SCOPO DEL GOVERNO, VISTA LA DISOCCUPAZIONE , LA CRISI MONDIALE , PER CERCARE DI FAR SPENDERE I SOLDI A CHI CE LI HA, E QUINDI FARLI METTERE IN CIRCOLAZIONE, NELL’ITALIA STESSA, COSI IL MERCATO SI SCUOTE, TU GINO TE NE ESCI CON LE PALAFITTE AL SETTIMO PIANO. SOLO UN AUMENTO DI 20 GRADI DELLA TEMPERATURA TI PUO’ SALVARE…… SI SQUAGLIANO I POLI ED EBOLI VERREBBE INONDATA FINO AI SESTI PIANI. ECCO COME TI LIBERI DEGLI INQUILINI CHE HANNO LA CASA PIU’ GRANDE DELLE TUA………..PERCHE’ TU SICURAMENTE “GALLEGGERAI………..POVERA ITALIA..

    Rispondi
  3. Caro Nenbo, a proposito del bene della collettività a cui ti riferisci, credi proprio che questo sia lo scopo primario del “tuo” premier? non credo che abbia fino ad ora fatto nulla di veramente utile alla collettività .Sicuramente i primi provvedimenti che ha preso il suo governo per salvaguardare la sua persona non erano rivolti ai cittadini… La bella trovata della “carta di credito”per i poveri è stata un capolavoro di “comunicazione” peccato che non sia stato detto quanto è costata e chi ci ha guadagnato veramente… non certo chi vive nell’indigenza, che alla vergogna di dover presentarsi ad elemosinare un diritto (sancito in tutti i paesi civili) ha visto aggiungersi la “beffa” perché in molti hanno avuto card prive di valore, possa parlare bene del tuo Silvio.Perchè .questo signore,una cosa non conosce ed è il senso della vergogna, che solo le persone per bene possono provare .
    Il piano casa dovrebbe attivare il mercato del lavoro… quante persone hanno una casa bifamiliare da ampliare nel nostro paese?a quale ceto pensi che possano appartenere?io credo che ne beneficeranno i suoi amici per le loro belle case al mare, dove i lavori sono affidati a ditte locali che si servono di pochi immigrati mal pagati e sfruttati… altro che favorire il mercato del lavoro,questo provvedimento potrà aiutare il mercato immobiliare…ma non credo che ci siano molti soldi da far circolare in Italia. E’ la stessa bella trovata di alcuni mesi fa quando ci esortava a spendere! per non parlare di quando a quelli che si lamentavano di non aver lavoro ha detto, con grande acume:”andate a lavorare!”. Certo quest’uomo è un genio, bisogna dargli atto che è riuscito in pochi anni ha crearsi un bel pubbluico di beoni che pende dalle sue labbra ed è sempre pronto a credergli anche quando dice il contrario di quello che ha affermato un giorno primo. E’ proprio il caso di dirlo: povera italia!!!!

    Rispondi
  4. PER GENNARO SACCO…. DA “NENBO………Tu dici…”il mio Premier….”Premetto che sono orgoglioso di avere come Italiano,….non ha mai fatto niente per la collettività: ti ricordo,visto che hai non solo gli occhi improsciuttati ma anche la mente ottenebrata, che è stato LUI il Silvio a toglierti l’immondizia anzi la sporcizia “in casa tua” visto che la campania è anche la tua regione. Cosa che quel “tuo compagno” di Bassolino e il “TUO PREMIER” insieme a quel ministro che rideva sempre, con tutto il loro “TESORETTO” che non si sa che fine ha fatto, non hanno saputo fare……Alcuni italiani hanno la memoria corta, oppure vogliono ricordare solo le cose che gli convengono, vuoi per “partito preso” vuoi per ” paraocchite “ma è possibile che non accendete….mai il….cervello!.
    Hai da ridire sulle carte di credito date ai pensionati…. ma….il Tuo Premier con tutto il suo tesoretto ci ha mai pensato? SILVIO si ……e questa la differenza. Vuoi pure giudicare l’indubbio MOVIMENTO ECONOMICO che si creerebbe con il ” piano casa”.Non stò a spiegarti cosa si muoverebbe come indotto intorno alle costruzioni, muratori, imbianchini, idraulici, fabbri, piastrellisti, e tutti i venditori di materiali interessati: con questa crisi a te non sembra una buona idea? meglio “il niente” creato dall’armata brancaleone precedente (tesoretto compreso?). E la lezione di STALINISMO che hanno dato al mondo intero con il trasferimento della “FORLEO” di “DE MAGISTRIS” e del GENERALE DELLA FINANZA che non volle trasferire i suoi sottoposti che avevano intercettato le telefonate tra “baffetto, grissino” con il capo delle cooperative rosse?. Ora onestamente se l’avesse fatto SILVIO una cosa del genere…….come minimo sarebbe imprigionato ai “piombi” di Venezia…… ma ci ragionate sopra qualche volta?
    Io posso pure capire, senza giustificarli, quelli che non hanno mai avuto voglia di lavorare i cosiddetti “sfaticati” che il primo maggio sono sempre in prima fila a portare il cartellone e che gridano…..VOGLIAMO PANE E LAVORO….. poi girandosi dietro gridano al ” compagno” ti ho detto di gridare solo ” vogliamo il pane” perchè il lavoro lo debbono fare i fessi !!!. Questa gente tutte le mattine in piazza o sui marciapiedi deve fare la barzellette su BERLUSCONI per far ridere i “COMPAGNI” di cui poverino” è il “GUITTO”. Tu sei più intelligente e lo dimostri perchè “aggredisci una persona che non hai conosciuto personalmente???? RAGIONACI SU.

    Rispondi
  5. “Cogito ergo sum” , il mio “ragionare” lo esprimo con la mia capacità critica, so che non posso chiedere tanto a chi è abituato al pensiero “unico”.Ti sei chiesto dove è andata a finire la spazzatura di Napoli, perchè non provi a chiederlo alle persone che vivono nell’hinderland napoletano…Per quanto riguarda Bassolino, io sono pronto a riconoscerne le responsabilità, ma non credi che l’opposizione alla regione (i vari Landolfi e altri forzisti) non solo non hanno fatto niente per arginare le malefatte altrui, ma sono stati compartecipi dello scempio? Per il resto non ho parole…hai dimendicato di dire che i comunisti mangiano i bambini…Quanto al “guitto” bisogna dire che il tuo Silvio se la va proprio a cercare…persino sulle macerie di una città è riuscito a “stampare” il suo faccione…speculando sul dolore della povera gente… altro che guitto…Per quanto riguarda DE Magistris e la magistratura in genere, in questo paese è stato Berlusconi ad inaugurare la campagna contro i magistrati colpevoli di fare il proprio dovere…In sostanza hai scritto tutta una serie di banalità sulla sinistra…da esse nascono spesso convinzioni, come le tue,basate sui sentito dire … e su ciò che la televisione e la stampa di “regime” ti ha indotto a credere…mi spiace per te e per tutti quelli che come te si fermano all’apparenza senza saper andare oltre…

    Rispondi
  6. PER GENNARO SACCO……. DA NENBO.
    TU hai una capacità critica !!!!!! (sic) non mi è sembrato notarla in nessuno dei tuoi commenti, eppure sono tanti e suoni sempre la stessa solfa: contro Silvio. Non contro il centrodestra, o Fini o Bossi o altri , ma solo SILVIO BERLUSCONI.
    ….E dici di avere una capacità critica…!!!….E mi accusi pure di “pensiero unico”. Ma non vedi che per “giustificare” Bassolino e chi lo ha protetto “dall’alto” tiri in ballo gente che non ha mai contato niente “fantasmi” ? La spazzatura Silvio l’avrebbe messa nell’iterland napoletano……. ma che capacità…. che acume… anche in questo bisogna riconoscerlo, è un mago…. ha incantato il mondo intero………e…i “compagni” tuoi neanche questo hanno saputo fare.
    E… l’impianto di acerra da un mese in funzione dopo 20 anni di incapacità e ruberie chi lo ha messo in funzione?
    In quanto ai comunisti mangia bambini, sono quelli come te che l’hanno messo in giro, quando freguentavi l’oratorio ed eri democristiano perchè avevi paura di essere comunista.
    Oggi ti improvvisi tale grazie al “compromesso storico”. Per sola informazione i “veri Komunisti” sono esistiti dal dopoguerra all’inizio anni settanta, io ero “orgogliosamente uno di essi, benchè scomunica, attacchinaggio, picchettaggio, uniti a stenti, privazioni, distribuzione dell’unità, schedatura,posti statali non accessibili, preti in trincea come “DON D’ELIA”…..poi la fine di un utopico sogno,……..IL COMPROMESSO STORICO.
    L’ODIO accumulato da noi giovani comunisti…rifiutati dalle istituzioni per più di vent’anni vilipesi, maltrattati, senza avvenire, additati da quelli che frequentavano la parrocchia….come te.. l’odio dicevo ….schizzato fuori con la più cruenta delle sigle,….. “B.R.” da dove credi siano venute fuori tutti questi Comunisti scontenti frammentati in tante sigle : B.R. – P.O.- C.C.-e tante altre che non ricordo, quando si sono visti “”TRADITI”” dal partito che voleva cambiare strategia,rinnegando la rivoluzione bolscevica, che fu motivo di scissione nel 21 a Livorno, gelosi dei socialisti al potere con un pugno di voti!!!!
    Oggi tu mi vieni a parlare di … comunisti mangia bambini…. e…. tu dov’eri ?????.Il latino imparato in parrocchia non mi dice niente, è solo sproloquio di arrivisti !!!!!.Quindi non parlare di cose che non sai, come la “stampa di regime” tu parli per parlare con frasi fatte e dette dai tuoi capi, che non sapendo dove appigliarsi usano il metodo “STALINISTA”ormai scoperto: (( Vuoi distruggere un avversario DENIGRALO PIU’ CHE PUOI)) non importa se sono bugie il necessario è mettere il pallino nelle teste degli……ignoranti i quali credono in tutto.Ricordi quando Silvio nel 94 e’ sceso in campo, i tuoi “compagni” lo deridevano, non prenderà neppure il voto della famiglia dicevano, ed era una persona che non aveva una pendenza con la giustizia, altrimenti lo avrebbero crocifisso. Ebbene dopo la strepitosa vittoria i tuoi amici ancora con il potere in mano tramite magistrati sindacalisti politici sbandati , mandarono nelle sue aziende 500 dico cinquecento visite ispettive finanza carabinieri ( acchiappacani) tutto inutile, TUTTO FUMO e soldi della collettività sprecati. Sbraitano solo sul “conflitto di interesse” poi quando sono al governo non sono capaci di niente. Comunque è inutile che si affaticano il popolo vuole votarlo e nessun conflitto di interessi lo fermerà perchè si è dimostrato un essere umano e uno che ci tiene alla nostra italia, se era per VOI chissà sotto quale “”REGIME”” ci trovavamo.

    Rispondi
  7. Di fonte a tanta capacità introspettiva… chino la testa…non ho parole… sei riuscito in poche righe (si fa per dire!) ad illuminare la mia mente ottenebrata…Un ultimo consiglio (ti prego finiamo qui, questo scambio di idee) rileggiti un pò la storia delle ultime legislatura, scoprirai che il tuo premier non è poi l’agnellino sacrificale che ti appare.. Non credo che questo personaggio abbia a cuore le sorti del nostro paese…lo ha dimostrato, a mio avviso, ampiamente. Per tutto il mondo siamo precipitati a livello da terzo mondo, purtroppo, molti taliani ( quelli del popolo delle LIBERTA’, a proposito, visto che sembri così perspicace ed intelligente, hai mai sentito parlare di libertà al plurale? la vera libertà non è quella del tuo partito che confonde il diritto con la prepotenza e non può essere confusa con le libertà, che sono quelle che ci si prende in barba ai diritti altrui) Non mi illudo che tu possa cambiare idea, ma, ti prego, prima di sputare a destra e a sinistra, usa le tue meningi e pensa…Io non difendo nessun politico, nè soffro dell’effetto alone per cui , giudico solo dalle azioni e visto che mi chiedi dei nomi, ti dirò che nella vostra coalizione l’unico che pare provvisto del bene dell’intelletto è, a mio avviso, Fini al quale riconosco un minimo di capacità critica.Per il resto non trovo granchè, ma come ben dici IO sono di parte…

    Rispondi
  8. avenn- putenn – facenn- per avere la possibilità di allargare la casa per mia figlia stò lavorando dapoco più di quarantanni .e poi mi hai rot… il c…. quand’è che un comunista ti ha concesso qualcosa ………………mai! m.m.

    Rispondi
  9. no destra . no sinistra . al centro c ‘è casini ? nooo!!! c’è soltanto casinoo!!! casinooo!! l’italia è finita , distrutta .e anche i vincitori sarano perdenti , perche il premio per chi vince è di avere una italia distrutta . sessuno rispetta piu laltra parte , e laltra parte risponde allo stesso tono . quale esempio riceviamo da chi ci dovrebbe guidare e garantire ? la mia rovina dimostra quello che ho detto . il delinquente corrotto xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxx xxxxxxxx xxxxx sono i testimoni che confermano quanto da me scritto . quando vedremo dei giudici corrotti processati davanti il popolo italiano allora potremo cominciare a credere che la legge è uguale per tutti . cercatemi in internet google che mi trovate tremila volte . , – – – – – – , scaricate e spedite agli amici , http://www.cattivagiustizia.comhttp://www.ingiustiziaitaliana.com tel . 0383.61732 – cell . 3482942448

    Rispondi

Lascia un commento